Aps Taras: ‘Sullo Iacovone un indecoroso dibattito’

Il trust: ‘Perché non si procede? Il nuovo stadio è fondamentale per progetti futuri’

TARANTO
21.06.2023 15:07

Negli ultimi giorni stiamo assistendo a un vivace e talvolta indecoroso dibattito intorno al futuro dello stadio “Iacovone”. Una disputa che si svolge a livello mediatico, a suon di dichiarazioni ambigue, che paiono mettere in discussione un cronoprogramma ampiamente stabilito e già in fieri.

Come risulta dai documenti ufficiali, pubblicati online dal Comune di Taranto, le conferenze dei servizi del 10 marzo e del 28 aprile scorsi sul progetto del nuovo impianto hanno dato esito positivo.

Alla luce delle tempistiche strette, non si comprendono i reali motivi del rallentamento nell’iter e della volontà di alcune parti in gioco di ridiscutere il progetto stesso. Indecisioni e imbarazzi che ledono gravemente l’interesse dei primi beneficiari della nuova opera, ovvero i cittadini di Taranto e i tifosi del club.

Pur sottolineando, con profondo disappunto, il mancato invito alla comunità, ovvero a tutti coloro che fruiranno o convivranno con la nuova opera, a partecipare alla fase progettuale, abbiamo sempre sostenuto come la realizzazione del progetto del nuovo stadio “Erasmo Iacovone” sia di vitale importanza.

Infatti, il futuro del club che abbiamo rifondato insieme merita basi solide e il nuovo stadio sarebbe veicolo determinante ai fini di un rinnovato interesse attorno alle sorti del calcio tarantino.

Rassegna ‘Le corde che suonano’, arriva a Taranto il Trio Debussy
Taranto: Manetta, ‘Capuano motivo in più per restare’