Le ricchezze e le bellezze di Taranto vecchia viste di sera
Venerdì 19 gennaio secondo appuntamento con l’iniziativa ‘Súsə e sòttə pe Tàrdə Vècchiə‘
Dopo il successo del primo incontro che lo scorso 12 gennaio ha portato nella Città Vecchia di Taranto un nutrito gruppo di persone, tra cui anche due cittadini maltesi, torna con un secondo appuntamento “Súsə e sòttə pe Tàrdə Vècchiə”, l’iniziativa serale ideata e organizzata dall’associazione culturale Taranto in Diretta.
La nuova data è venerdì 19 gennaio e ha come filo conduttore la voglia di rivalutare la grande ricchezza storica-artistica, le tradizioni e tutte le eccellenze con i racconti e i sapori della nostra terra. Un percorso in notturna, con le luci caratteristiche della sera, che si snoderà súsə – tra postierle, vicoli e mura greche – attraverso un viaggio nella storia e sòttə negli ambienti ipogei (dove le pietre parlano e raccontano la nostra Taras, Tarentum, Taranto) in cui passano la fondazione greca e la rinascita bizantina. Il tutto impreziosito dalle narrazioni della sapiente guida Alessandro Ricci, che porterà i partecipanti per due ore circa alla scoperta dei tesori ignoti del borgo antico. Al termine della passeggiata, la serata sarà arricchita da un piccolo angolo buffet presso “La casetta sull’albero” in vico Porto.
L’appuntamento è alle ore 20:20 presso Piazza Duomo e sono consigliabili l’adesione perché i posti sono limitati e un abbigliamento comodo. Il contributo per la partecipazione è di 11 euro, mentre i bambini fino a 12 anni hanno accesso gratuito. Per informazioni contattare il 340.5538931.