‘La Voce dei Bambini’ sostiene l’AIPD Taranto: presentazione progetto benefico

Cultura, musica e spettacolo
08.11.2024 10:40

Venerdì 15 novembre 2024, alle 10:30 nell’Aula Magna dell’IISS “Principessa Maria Pia” di via Galileo Galilei 37, conferenza stampa di presentazione della raccolta fondi per l’Associazione Italiana Persone Down, sezione di Taranto.

La raccolta fondi è parte del progetto “La Voce dei Bambini”, iniziativa ideata da Gianni Tartaglia, oggi dirigente scolastico, che nel periodo natalizio raccoglie donazioni destinate a sostenere iniziative sociali sul territorio.

L’edizione 2024 di “La Voce dei Bambini” sarà dedicata al progetto “Casa Mia”, una struttura pensata per promuovere l’autonomia delle persone con Sindrome di Down, offrendo loro un ambiente che permetta una graduale uscita dalla casa familiare. “Casa Mia” è un’iniziativa di Eustachio Nino Leone, presidente dell’AIPD Taranto, in collaborazione con lo stesso Tartaglia, volta a garantire un futuro più sereno e indipendente alle persone trisomiche, in un contesto protetto e solidale.

Durante la conferenza, saranno presenti figure istituzionali e rappresentanti di enti e ordini professionali, tra cui Federica Simili, assessora all’Università e Pubblica Istruzione, e Goffredo Lo Muzio, vicepresidente della Provincia di Taranto. Anche diversi esponenti del settore imprenditoriale e delle professioni locali supporteranno la causa.

“La Voce dei Bambini” invita tutta la cittadinanza a contribuire alla raccolta fondi. I proventi permetteranno di sostenere le risorse umane necessarie per la gestione del progetto “Casa Mia”. Il gran gala conclusivo si terrà il 14 dicembre al Relais Histò con il concerto del Maestro Francesco Greco.

ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN - CASA MIA IBAN: IT 95 Q 07601 15800 000064015209
Causale: LA VOCE DEI BAMBINI - VIII EDIZIONE

Martina Franca: convegno su promozione e tutela del capocollo
Crisi idrica senza precedenti, Cia Due Mari punge la politica: «Si attivi subito o falliremo tutti»