Virtus: Donatiello, "Ciullo darà le giuste motivazioni"
Derby alle porte tra Virtus Francavilla e Taranto: una partita delicata e dalla posta in palio pesante per entrambe, come conferma a Blunote il dg biancoazzurro, Tonino Donatiello: “Questo derby è molto importante per entrambe le squadre: veniamo da tre risultati non proprio positivi (due sconfitte e un pareggio). Partita da tripla che le due formazioni affronteranno senza alcuni calciatori importanti”.
LE ASSENZE “Sicuramente peseranno, ma non è la prima volta che ci troviamo a fronteggiare l'emergenza. Calabro ci sorprende sempre, è capace di tutto. Così come Ciullo, bravo a dare grandi stimoli ai suoi ragazzi: lo ritengo un ottimo allenatore”.
VICINANZA “Il Taranto sara un po’ più riposato per non aver giocato domenica: a prescindere da questo, i fattacci della passata settimana non dovrebbero mai succedere. Ora si deve andare avanti visti i tanti sacrifici del presidente Zelatore: è stata capace di riportare il Taranto in Lega Pro e considerati i costi elevati per mantenere una squadra di calcio non si può sbagliare nulla: persone come lei devono essere solo apprezzate”.
IL TARANTO “Il Taranto ha tanti calciatori validi e Ciullo, come già detto, è un motivatore. Da parte loro mi aspetto tanta rabbia. Dovremo stare attenti perché nelle ultime uscite abbiamo perso con l’ultima e la penultima in classifica. Cercheremo di far bene per poi giocarcela a Catania”.
TOUR DE FORCE “E’ vero, ci saranno più partite in una settimana e per affrontarle al meglio devi avere a disposizione un rosa ampia. Tra infortuni e squalifiche diventa difficile: molte compagini hanno i calciatori contati. Sarà un tour de force insidioso”.
LA GARA “Tatticamente, Calabro ha iniziato a lavorare da venerdì. Ancora non ha deciso come impostare la gara”.
IL PUBBLICO “Mi dispiace molto per l’assenza dei tifosi tarantini. Non è giusto che per pochi debbano pagare tutti. Si tratta di una tifoseria dalla grande tradizione che è stata penalizzata per gente che non c’entra nulla con loro”.