Pronostici: Marra, 'Taranto? Nardò altra chance per rimontare'

TARANTO
Alessio Petralla
28.10.2017 12:25

Per l’ex tecnico del Potenza e del Catanzaro, Salvatore Marra, tra le grandi, in questo campionato, sta mancando all’appello il Taranto: “Sta mancando all’appello il Taranto – attacca a Blunote – che a parer mio è stato costruito per fare un altro tipo di campionato. Non è facile mettere su una rosa tutta nuova tra le pressioni della piazza. Così si avvantaggiano soltanto due città più tranquille come Potenza e Cerignola che non hanno i fari addosso puntati. I lucani stanno disputando un campionato importante anche se è presto per azzardare un giudizio. Ricordo, quando ero a Potenza, che Cazzarò con il suo Taranto compì una grande rimonta sulla Virtus Francavilla. Mi fa piacere che si stiano risolvendo le questioni societarie, anche se Zelatore e Bongiovanni vanno ringraziati nonostante gli errori commessi. Nel frattempo il Cerignola ha cambiato allenatore portando in gialloblù Feola, tecnico abituato a vincere. La sorpresa è il Picerno che sta disputando un’ottima stagione con una rosa assemblata da tre anni e un tecnico espertissimo come Arleo che mi ha anche allenato. Senza pressioni possono dare molto fastidio”.

LA BASSA CLASSIFICA: “Quando non c’è programmazione paghi. Molte compagini di bassa classifica sono partite in ritardo e praticamente senza soldi, mentre altre sono in allestimento come Aversa e Manfredonia. Mi stupisce il San Severo che ha un forte attaccante in rosa come Improta, che sta giocando poco e aveva un bravo allenatore qual è Vadacca. Si tratta di una società che fa sacrifici e che potrà rialzarsi”.

IL TARANTO: “Conta tanto l’esperienza dei calciatori in rosa: soprattutto in questo trittico di match se non ce la faranno con il fisico potranno farlo con questa (l'esperienza). Compagine forte in ogni reparto, partendo da dietro con D’aiello. In avanti hanno calciatori che possono risolvere una partita con un guizzo o una giocata individuale. Inoltre, è una squadra capace di sfruttare i punti deboli degli avversari”.

I PRONOSTICI DI SALVATORE MARRA:

9a Giornata – Serie D – Girone H – 29/10/17

AVERSA NORMANNA-CERIGNOLA: 2 – “I padroni di casa hanno dimostrato di poter ostacolare il Potenza ma gli uomini di Feola possono fare loro questa partita. L’Aversa, inoltre, non avrà Pezzella squalificato. Gli ospiti soffriranno ma vinceranno”.

CAVESE-AZ PICERNO: 1 – “I campani sono partiti in ritardo ma hanno uomini importanti che se in condizione possono giocarsela con chiunque. Si tratta di una squadra costruita a pezzi che in casa con la spinta del pubblico può battere anche una compagine scomoda come il Picerno. Partita tattica che potrà essere decisa da un episodio”.

CITTA’ DI GRAGNANO-GRAVINA: X – “I padroni di casa hanno ritrovato fiducia dopo un avvio bollente. Il loro tecnico, Campana, è carismatico e si porta sempre due tre uomini di fiducia. Il Gravina ha conservato calciatori importanti e il tecnico De Leonardis”.

MANFREDONIA-FRANCAVILLA IN SINNI: 1 – “I foggiani stanno pagando le difficoltà societarie: hanno un tecnico e un direttore di categoria. In difesa vantano l’esperto De Giosa: possono vincere. Il Francavilla ha una squadra importante ma li troveranno difficoltà. Spero per il mio amico Baratto che possa conquistare i tre punti”.

POTENZA-POMIGLIANO: 1 – “I rossoblù vengono da un pareggio che spero non lasci strascichi. Con un altro risultato non pieno i tifosi potrebbero storcere il naso. Il Pomigliano fuori è un cliente scomodo. Anche questa sfida potrebbe essere sbloccata da una giocata individuale”.

SPORTING FULGOR-FRATTESE: 1 – “I campani vivono un momento difficile per via dell’allenatore che a quanto pare potrebbe andare via. Il Molfetta, da quello che leggo, è una formazione viva che ha perso alcune sfide per via di episodi. Può sfruttare le difficoltà della Frattese”.

TARANTO-NARDO’: 1 – “E’ vero il Nardò è una sorta di bestia nera degli ionici ma prima o poi certi tabù vengono sfatati. Domenica scorsa il Taranto ha ottenuto una vittoria su un campo importante; ora deve cercare continuità e serviranno le qualità dei calciatori che potrebbero esaltarsi davanti ad un bel pubblico. Il Nardò è allenato da un buonissimo tecnico. Per la squadra di Cazzarò è un’altra chance importante per recuperare dopo la falsa partenza”.

TEAM ALTAMURA-SARNESE: X – “Si tratta di una bella partita tra due realtà giovani e frizzanti. Gli spettatori potranno assistere a delle belle giocate tecniche”.

TURRIS-SAN SEVERO: 1 – “I corallini domenica sono stati protagonisti di una bella partita con il Cerignola, perdendo soltanto nel finale. Con Giacomarro i foggiani potranno risalire”.

Nardò: Il ds Corallo, 'A Taranto servirà il miglior Nardò'
Giovanili: Domenica turno casalingo per i Diavoli Rossi