Andrea Ancora: allo Iacovone dirige la gara numero 100
Il profilo dell’arbitro di Taranto-Giugliano
(Di Sante Scardillo) Andrea Ancora, esperto fischietto della sezione AIA di Roma 1, è stato designato per la sfida Taranto-Giugliano dello Iacovone, dove dirigerà la sua gara numerom100.
Classe 1988, al quinto anno in organico Can C, Ancora ha collezionato 99 presenze ufficiali: 57 in Serie C, 1 nei play-off di Serie C, 3 in Coppa Italia di Serie C, 36 nel Campionato Primavera e 2 in Coppa Italia Primavera. Ha estratto 416 cartellini gialli, decretato 25 espulsioni e assegnato 35 rigori.
Sono tre i precedenti del direttore di gara con il Taranto: Taranto-Pomigliano 1-0 e Taranto-Casarano 0-1 in Serie D, Benevento-Taranto 2-1 in Serie C. Uno con il Giugliano: Casertana-Giugliano 3-1, sempre in Serie C.
In questa stagione, Ancora ha già diretto quattro gare nel girone C di Serie C: Turris-Avellino 0-0, Benevento-Juventus Next Gen 4-1, Catania-Trapani 2-1 e Monopoli-Avellino 1-1.
Ad assisterlo saranno Matteo Nigri di Trieste e Manuel Cavalli di Bergamo, con il quarto ufficiale Martina Molinaro di Lamezia Terme (CZ).