Taranto: Bifulco ingenuo, Vannucchi e Kanoute si salvano
Cianci da recuperare, Fiorani in ombra
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Vannucchi, 6.5 – Come sempre positivo il suo apporto. Nessuna colpa sul gol subito.
Riggio, 6 – Difende in maniera diligente per tutti i novanta minuti giocati
Enrici, 6 – Nel primo tempo, risulta determinante la sua deviazione sul tiro a botta sicura di Vitale poi terminato sulla traversa. (32’st Orlando, SV)
Heinz, 5.5 – Complice l’ammonizione subita nelle prime battute di gioco, risulta timoroso non riuscendo a garantire la giusta solidità difensiva.
Ferrara, 6 – Lotta senza timore, gara sufficiente per l’esterno sinistro rossoblù.(48’st Kondaj, SV)
Fiorani, 5.5 – Più ombre che luci nella sua partita. Non riesce a sostituire
Romano, 5.5 – Molti errori sia in fase di costruzione che in quella di interdizione. Al minuto 29’ è suo l’assist per il conseguente tiro di Bifulco stampato sulla traversa. (1’st Mastromonaco, 6 – Meglio rispetto al compagno sostituito).
Zonta, 5.5 – Poche verticalizzazioni in fase di impostazione, non bene anche quando c’è da difendere.
Bifulco, 4.5 – Annulla quanto fatto nella prima mezz’ora di gioco con la sciocca ingenuità che li costa il cartellino rosso.
Kanoute, 6.5 – Il più vispo dell’attacco rossoblù. Cerca di creare azioni pericolose, svariando su tutto il fronte offensivo jonico. (19’st Fabbro, 6 – Entra con il piglio giusto, sarà importante per il Taranto recuperare la sua condizione fisica).
Cianci, 5 – Poco influente in attacco. Sicuramente un giocatore da recuperare soprattutto sotto l’aspetto psicologico. (19’st Samele, 6 – Generoso anche in fase di non possesso palla. Positivo il suo ingresso).
Capuano, 5.5 – Sarà importante da parte sua, recuperare un giocatore importante come Cianci. Giuste le sostituzioni effettuate anche se poco incisive.
SORRENTO
Del Sorbo, 6.5
Todisco, 6
Blondett, 6
Fusco,5.5
Loreto, 5.5 (17’st Colombini, 6)
Cuccurullo, 6.5
La Monica, 6
Vitale, 6.5 (32’st Panelli, 6)
Scala, 5.5 (17’st Martignago, 7)
Ravasio, 6 (32’st Petito 6)
De Francesco, 6.5 (44’st Messori, SV)