Martina: Franceschini, `Gara d'attesa? Dipende dal Matera`
Un punto importantissimo quello conquistato domenica, negli ultimi minuti, con la Casertana, per il Martina, come conferma, a Blunote, il tecnico Daniele Franceschini: "E' stato un punto importantissimo - dice - perchè conquistato con una grande squadra. Inoltre lo abbiamo ottenuto giocando un ottimo match, alla pari della Casertana: siamo stati sempre in partita costruendo palle gol. E' mancata la lucidità sull'ultimo passaggio ma siamo sulla strada giusta".
PREPARAZIONE: "Abbiamo recuperato le forze fisiche e mentali e martedì abbiamo studiato il Matera, squadra forte ed equilibrata, capace dietro, di palleggiare ottimamente. Formazione molto difficile da affrontare, ma noi cercheremo di migliorare anche in zona conclusiva".
CAMMINO TRIONFALE: "E' vero il Matera ha perso un solo match nelle ultime venti partite: ciò significa che sono forti e che hanno una propria identità. Rischiano poco e hanno calciatori validi nell'uno contro uno. Ecco perchè non perdono quasi mai...".
GARA D'ATTESA?: "Dipende da come interpreterà la partita il Matera. Con la Casertana, l'abbiamo giocata in questo modo, visto il valore dell'avversario. Se così sarà, sarà per merito dei lucani".
IL CALENDARIO: "Come ostiche sono state le ultime partite disputate, difficili saranno le prossime. Ai ragazzi dico di pensare una gara alla volta e soprattutto di guardare soltanto in casa nostra. Da qui alla fine mancano parecchie partite e i conti li faremo quando sarà terminato il campionato".
FORMAZIONE: "Il Matera ha avuto un giorno in più per preparare questa sfida. Per quanto riguarda la formazione valuterò le varie scelte nella giornata di mercoledì".
BACLET: "Vede molto la porta: i gol li ha sempre fatti. E' un calciatore importantissimo per noi, ma ciò che conta maggiormente è il gruppo".
Daniele Franceschini - Foto Conserva