Lega Pro: La FIGC boccia il progetto Varese-Bellinzago

Calcio Varie
Redazione
25.06.2016 15:58

La Figc stoppa il progetto di Varese e Bellinzago. Come scrive La Provincia di Varese, la Federazione Italiana Giuoco Calcio avrebbe fatto intendere, in via ufficiosa, che il progetto Lega Pro, così come è stato presentato da Varese e Sporting Bellinzago, non sarebbe idoneo a ottenere l'approvazione. Il sogno di passare direttamente dall’Eccellenza della stagione scorsa al mondo dei professionisti sarebbe così a un passo dallo sfumare. 

Il Varese sarebbe comunque pronto a sferrare un ultimo e estremo tentativo - scrive sempre La Provincia di Varese -, ma se anche questo non dovesse andare in porto, l’attenzione sarebbe da spostare nuovamente, e con rapidità, sulla Serie D. 

IL PROGETTO Il 15 giugno scorso, Varese e Bellinzago comunicavano di «aver trovato l’accordo per iniziare insieme l’avventura nel campionato di Lega Pro stagione 2016/17». La modalità era l’ingresso del Varese nella società piemontese con lo spostamento della sede a Lonate Pozzolo, comune confinante con Bellinzago in provincia di Varese. Nei successivi dieci giorni si è lavorato a fondo per produrre la documentazione necessaria da presentare in federazione, sperando in un cenno di assenso che in prima istanza sembrava potesse giungere per davvero. Ma il progetto è stato bocciato.

Bojan Aleksic: `Mi piacerebbe giocare a Taranto...`
Brindisi: Napolitano, `Riportiamo il Brindisi in alto...`