Asd Statte: Presidente Russo, ‘Scuola calcio colonna portante del nostro club’
Tempo di bilanci per il numero uno del sodalizio gialloverde
Una stagione strepitosa quella delle varie categorie dell’ASD Statte che il numero uno del sodalizio gialloverde Giuseppe Russo commenta con grande soddisfazione partendo dalla categoria Giovanissimi: “Sono i più piccoli che si avviano a campionati più avvincenti e anche esterni alla provincia. Seguiti con amore dai genitori e dai parenti abbiamo l’unico obiettivo di educarli al rispetto verso gli avversari, gli allenatori e gli arbitri facendo leva sul valore che uno sport come il calcio può dare ad un gruppo”.
ALLIEVI: “C’è grande rimpianto per non esser riusciti a conquistare, nella prima fase, quel punto necessario al superamento del girone, utile ad approdare nella fase Regionale. Però è stato tutto sovvertito nella seconda fase con la vittoria del raggruppamento con ben due turni d’anticipo, dieci vittorie, un pareggio, differenza reti di +29 e +10 punti sulla seconda classifica. Questo “serbatoio” è il nostro punto di forza in prospettiva al campionato di Seconda Categoria 2022-23”.
PRIMA SQUADRA: “Questa scommessa nasce nel settembre del 2020 quando iscrivemmo l’ASD Statte, dopo tanti anni, al campionato di Terza Categoria. La pandemia, però, la fece da padrone e non permise ai gialloverdi di svolgere le gare del proprio campionato. Tutto ciò non ci demoralizzò, anzi, ci spinse a richiedere il ripescaggio per affrontare il campionato di Seconda Categoria. Nei primi giorni di settembre arrivò la bella notizia: la nostra domanda di ripescaggio era stata accolta favorevolmente e quindi a breve avremmo iniziato l’avventura in Seconda Categoria con la consapevolezza di essere una matricola. I tanti sacrifici fatti dagli allenatori, dai Dirigenti e dal DS hanno fatto si che questa matricola chiudesse il campionato al sesto posto e ad un solo punto dai play off. E’ stata una stagione emozionante e avvincente piena di gioie, passioni, sofferenze e qualche rimpianto per i punti persi immeritatamente. I nostri progetti sono di iscrivere ancora una volta la squadra in Seconda Categoria strizzando l’occhio verso una domanda di ripescaggio per la Prima Categoria”.
LA SCUOLA CALCIO: “E’ la colonna portante e fondamentale della nostra società che va sempre più seguita e incrementata; la vera spina dorsale dell’ASD Statte. Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti sono il vero fiore all’occhiello dell’ASD Statte. Questi bambini trasmettono spensieratezza e amore unico verso il pallone, gli allenatori e tutto lo staff. Il fondamentale obiettivo che ci siamo prefissati è quello del valore sociale dello sport come aggregazione, crescita ed educazione: per tanto chiederemo il supporto necessario alle strutture pubbliche e amministrative per far si che si possano “togliere i ragazzi dalla strada” in modo da formare un uomo domani evitando loro la dispersione nelle vie delinquenziali”.
RINGRAZIAMENTI: “E’ d’obbligo, ma con piacere, ringraziare il Direttore Generale Giovanni Fiore, tutto lo staff tecnico, il Supervisore e i Dirigenti accompagnatori per ciò che fanno. Ringrazio tutte le famiglie che hanno creduto nel progetto ASD Statte. Ad Maiora e forza ASD Statte…”.,UFFICIO STAMPA ASD STATTE – ALESSIO PETRALLA