Taranto, Mastromonaco s’impegna, ok Del Favero e Schirru
Serata poco entusiasmante per Fabbro; De Santis e Simone promossi
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
Del Favero, 6 –. Esente da colpe sul gol subito, amministra l’intera gara senza grossi affanni. Al minuto 69’ parata plastica sulla punizione pericolosa di Ciuferri.
De Santis, 6.5 – Gioca una partita diligente in fase difensiva, sicuramente la migliore da quando è a Taranto. Al minuto 53’ sfiora la rete di testa su calcio d’angolo.
Enrici, 5.5 – Forse con la testa altrove, disputa una gara con qualche errore di troppo sembrando a tratti svogliato.
Matera, 6 – Chiamato a giocare in un ruolo non suo, non demerita svolgendo bene il compitino.
Mastromonaco, 6.5 – Senza dubbio uno dei più volenterosi della serata rossoblù. Corre per tutta la sua fascia di competenza mettendoci tanto cuore.
Verde, 5 – Suo il braccio largo che regala il rigore alla compagine campana. Debutto non proprio idilliaco per il centrocampista ex Monterosi. (25’st Simone, 6.5 – Con un sinistro nell'ultimo minuto, stava per segnare la rete di un pareggio insperato)
Schirru, 6.5 – Tiene bene il centrocampo con fraseggi elementari ma impeccabili. Due sue conclusioni, una per tempo, impensieriscono il portiere del Giugliano. (43’st Pompameo, SV)
Fiorani, 5.5 – Soffre Romano in mezzo al campo. Esce di scena nella ripresa.
Garau, 5.5 – Si accende a intermittenza con qualche spunto interessante. Non riesce a creare supremazia negli ultimi 30 metri.
Fabbro, 5 – Ci si aspettava qualcosa in più all’uomo di fatto, più tecnico del Taranto in questo momento. Lotta con sacrificio ma non riesce a incidere.
De Marchi, 5.5 – Tanto lavoro sporco e nessun tiro in porta. Duella per tutta la sua partita con Caldore senza uscirne da vincitore. Ci mette tanto impegno e questo resta apprezzabile. (23’st Capone, 5 – Tocca pochissimi palloni non riuscendo a incidere con il suo apporto)
Gautieri, 6 – Il Taranto scende in campo ben disposta in campo nonostante i pochi allenamenti di alcuni giocatori. Urgono ulteriori interventi di rilievo sul mercato e non solo giovani dalle belle speranze, se si vorrà dare a mister Gautieri la possibilità di giocarsi la salvezza.
GIUGLIANO
Barosi, 6.5
Oyewale, 6
Celeghin, 6 (21’st Maselli, 6)
Romano, 7 (36’st De Rosa, SV)
Padula, 5.5
Solcia, 5.5
Giorgione, 6
Masala, 6 (21’Ciuferri, 6.5)
Caldore, 6.5
D’Agostino, 5 (1’st Njambe, 6.5)
Valdesi, 6 (41’st Peluso, SV)