Taranto: Mazza, ‘Un periodo buio può capitare, ma è alle spalle’

‘La vittoria sul Latina è preziosissima, ora bisogna provare a far punti con la Juve Stabia’

Leonardo Mazza
TARANTO
08.02.2023 08:55

(Di Anthony Carrano) Ventidue presenze in maglia rossoblù, Leonardo Mazza è una delle pedine del centrocampo allenato da Capuano. Ospite di Rossoblù, in onda su Antenna Sud, il calciatore ha analizzato la vittoria di domenica con il Latina: “Successo importantissimo. Nel primo tempo eravamo un po' contratti, ma l’importante è aver portato a casa i tre punti. Avevamo voglia di vincere, abbiamo lavorato duramente per ottenere questo risultato”.

Sul momento poco brillante della squadra: “Attraversare un periodo un po' buio ci può stare, ora siamo contenti per essere tornati alla vittoria”. Il classe 2000 svela poi un aneddoto sul gol vittoria di Boccadamo: “L’azione è stata preparata in settimana, studiamo ogni dettaglio per portare a casa più punti possibili”.

Sul suo ruolo in mezzo al campo, Mazza non ha dubbi: “Sono sempre stato abituato a giocare sia da mezzala che da play di centrocampo. Mi sono sempre messo a disposizione per interpretare più ruoli, cerco di stare sempre sul pezzo per far emergere le mie qualità e farmi trovare pronto”.

Un gruppo coeso, costruito su basi solide: “Siamo ragazzi umili e lavoratori, sicuramente questo aiuta. I nuovi acquisti si sono ambientati bene, sono bravissimi ragazzi, ci daranno una grossa mano”.

Parole di elogio per Capuano: “Fa le scelte per aiutarci a portare a casa più punti possibili, lo seguiamo e andiamo avanti per raggiungere il nostro obiettivo, partita dopo partita. Non molliamo mai”.

Sul sostegno dei tifosi, Mazza ammette: “Ci mancano i tifosi allo stadio. Ho visto alcuni video con uno Iacovone pienissimo di gente che intonava un sacco di cori, però allo stesso tempo bisogna accettare le loro decisioni e proseguire per il nostro obiettivo”.

Prossima gara impegnativa per il Taranto, ospite della Juve Stabia: “Sarà una partita difficile, con in palio punti importanti. La Juve Stabia ha individualità di valore e il cambio di allenatore ha portato nuove idee, quindi dovremo stare attenti. Sappiamo che se durante la settimana lavoriamo bene e con entusiasmo, non dobbiamo avere paura di nessuno”.

Anna Kravtchenko finalmente a Taranto, unica data in Puglia
Taranto: La cultura motore di sviluppo, l’Utc incontra l’assessore Marti