Brindisi: Il sindaco Carluccio risponderà alla Soccer?

Calcio Varie
Redazione
03.07.2016 11:29

Oramai, quello che sta succedendo nel calcio a Brindisi è sempre più lo specchio di quanto accade nel calcio pugliese e forse spiega, il motivo per il quale il nostro calcio territoriale non si risolleva più.

Ma a Brindisi oramai si è raggiunto l’apice. Da una parte una cordata di imprenditori disposti a fare investimenti economici certi, con disponibilità proprie e con un progetto ambizioso in grado di coinvolgere allenatori come Rufini, calciatori come Scarcella ed altri, i quali hanno dimostrato fin da subito la loro volontà di voler ritornare a Brindisi a giocare, sposando il Progetto Brindisi Soccer.

Ma tutto questo, come dichiarato nel comunicato stampa “Brindisi Soccer” emesso in data odierna a firma del Presidente Mariaraffaella Napolitano, non è stato sufficiente ed anzi pare abbia dato fastidio a molti.

Proprio l’allenatore Rufini, nel comunicato di addio pubblicato sulla sua pagina facebook confermava la serietà e la bontà del progetto Brindisi Soccer, tessendone le lodi e criticando, in fatto, la situazione brindisina.

Di contro, ci si trova con un’altra società che opera a livello territoriale (ASD Brindisi in precedenza Real Paradiso), che ha fatto un dignitoso campionato di prima categoria (perdendo l’ultima partita dei Play-off    5 a 0), che ambisce a rappresentare il calcio a Brindisi, senza comprendere con quali risorse intende affrontare un’eventuale campionato di promozione, visto che al momento, a parte la presentazione del nuovo Presidente avvenuta in data odierna, non risultano forniti dati economici riscontrabili.

In tutto questo, mentre non si permette di operare ad una società che ha dimostrato di essere in possesso di risorse sia economiche che progettuali adeguate, assistiamo ogni giorno a problemi legati a società pugliesi che non riescono ad iscriversi nei rispettivi campionati di pertinenza o che attendono ripescaggi a causa di mancate iscrizioni e cosi via dicendo.

Ma la politica dov’è?? Non risponde o come mormora qualcuno tra gli addetti ai lavori forse è intervenuta.

Certamente, non si comprende quanto sta accadendo a Brindisi e pure il Comunicato Stampa emesso dalla Brindisi Soccer è chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni.

Vedremo, se il nuovo Sindaco di Brindisi risponderà alle richieste di incontro avanzate dal Presidente del Brindisi Soccer. Anche questo aspetto servirà a comprendere tante cose.

 

Nella foto: Il neoesindaco di Brindisi, Carlucci

Prima Categoria: Asd Brindisi, chiuso il primo raduno estivo
FUTSAL/F: Ringraziamenti e addii in casa Città di Taranto