Punto/C: Cazzarò, 'Vedo il Taranto tra le prime dieci'

TARANTO
Alessio Petralla
19.12.2016 11:40

Grande cuore rossoblù e fresco ex tecnico ionico, Michele Cazzarò, a Blunote, traccia un punto sul girone C della Lega Pro: “Più o meno la classifica rispecchia i reali valori delle squadre, con le quattro di testa che stanno facendo un campionato a parte e che hanno qualcosa in più, a livello di organico. Tutte le altre sono raggruppate in pochi punti”.

IL TARANTO: “I rossoblù stanno vivendo un periodo positivo: ora l’importante sarà prolungare questa striscia di risultati positivi. Precedentemente, è mancata un po’ di tranquillità, anche se c’è da dire, che mai nessuno ha messo completamente sotto la compagine ionica. Non ho mai considerato il Taranto una squadra scarsa e l’annovero tra le prime dieci”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Tutti la dicono che sta stupendo: se, però, andiamo ad analizzare la rosa non è così. E’ una squadra forte che in rosa ha tanta gente che ha fatto la serie C e qualcun altro che è alle prime esperienze nel professionismo ma che sta facendo bene”.

SORPRESE E DELUSIONI: “Mi aspettavo qualcosina in più dal Foggia ma quando devi stravincere il campionato non è mai facile. Anche da Cosenza mi sarei aspettato qualche punto in più. Sorprese vere e proprie non ne vedo perché, nel complesso, si stanno rispettando i valori. Il Catania risalirà”.

MATERA-TARANTO: “Giovedì il Taranto affronterà la squadra che gioca meglio al calcio: il Matera che tra l’altro è la più in forma. Nel calcio, però, una gara non è mai come un’altra. Gli ionici hanno acquisito grande autostima: non partono battuti”.

VIRTUS FRANCAVILLA-PAGANESE: “Giocare a Francavilla non è facile per nessuno: in casa i biancoazzurri stanno facendo benissimo. Il campo è piccolo e sintetico: tutte, li, faranno fatica”.

Promozione: Mercato, quattro colpi per il Grottaglie
Corto su Iacovone: Paola Raisi ringrazia i tifosi del Taranto