Matera: Gaetano Auteri, ‘Virtus Francavilla è una squadra tosta’
“E’ il momento di tornare alla vittoria”. Gaetano Auteri suona la carica alla viglia del match con la Virtus Francavilla. “Il mio Matera merita una posizione di classifica migliore, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Alcuni giocatori sono sulla via del recupero, la squadra ha qualità con l’organico completo ecco perché sarà importante recuperare tutti. Dopo tanto tempo ho convocato 20 calciatori: recuperano De Franco, Angelo, Strambelli. Battista non ci sarà, è affaticato”.
CAMMINO “Con Lecce, Bisceglie, Rende, Juve Stabia e Trapani abbiamo raccolto meno di quanto seminato per via di errori individuali. Abbiamo rallentato la crescita perché dei calciatori sono rimasti fuori e quando giocano i soliti non c’è possibilità di rifiatare. L’avversario mette cinque giocatori freschi in campo alla fine della partita. Da questo momento abbiamo un potenziale da esprimere e una classifica da migliorare. Ora mi sento sereno e tranquillo, speriamo continui così”.
VIRTUS FRANCAVILLA “È una buona squadra che meritano la classifica che occupa. D’Agostino può contare su calciatori di qualità: per noi, come per loro del resto, sarà un bel test. Troveranno un Matera che rispetto alle partite precedenti è più completo”.
ATTACCO “Ora ho sei attaccanti disponibili, valuterò fino all’ultimo chi può cominciare, variando anche i cambi durante la partita. Gestiremo ogni risorsa al massimo”.