Karate: Silvia Semeraro torna in azzurro in Premier League
È iniziato oggi l'Al Ahli Dubai Open, torneo inserito come quarta tappa del circuito mondiale Karate 1 Premier League della WKF. Sul tatami dell'Al Ahli Club della capitale degli Emirati Arabi Uniti sono oltre 600 gli ateti, provenienti da 59 Paesi al mondo, che si stanno affrontando nelle due specialità del karate, il kata ed il kumite. In quest'ultima specialità scenderà in campo ancora una volta con la maglia della nazionale italiana assoluta la faggianese Silvia Semeraro. La gara della sua categoria di peso, fino a 68 kg, sarà una delle due (l'altra è quella maschile fino a 84 kg) che chiuderanno la “due giorni” araba.
Silvia Semeraro arriva a Dubai forte del bronzo conquistato due settimane fa nella precedente tappa della Premier League-1 a Las Vegas, al ttermine di un mese di marzo che l'ha vista anche salire nuovamente sul podio ai Campionati Italiani Assoluti, argento dopo due anni di titoli italiani.
Nei giorni scorsi la karateka tesserata per il Dojo Dokko Do San Pietro Vernotico è stata convocata dal direttore tecnico azzurro Pierluigi Aschieri al raduno di Ostia, presso il PalaPellicone, dove gli azzurri si sono ritrovati per preparare questo appuntametno ma soprattutto la 51^ edizione dei Campionati Europei Assoluti in programma a Montpellier (Francia) dal 5 all'8 maggio. Sono undici gli atleti del kumite e 6 quelli del kata, questi ultimi gareggiano a Dubai anche per la gara a squadre in programma sempre domani. Oggi si disputano le gare di kata uindividuale e di 8 categorie (4 maschili e 4 femminili) di kumite.
Nella foto, Silvia Semeraro (prima da destra) sul podio di Los Angeles