Martina: Tilia, `Credo nella salvezza. Cari? Gestione pessima`
La sfida con il Catanzaro è alle porte e il presidente del Martina, Luca Tilia, resta sempre fiducioso di poter c'entrare la salvezza anche direttamente, come conferma a Blunote: "Penso che con il nuovo, giovane, allenatore potremo salvarci anche direttamente; altrimenti non faremo drammi e cercheremo di affrontare, serenamente, lo spareggio. Restiamo convinti e fiduciosi".
TECNICO: "L'allenatore sarà Franceschini. Abbiamo optato per un tecnico giovane che ha giocato in serie A con la Samp ed il Chievo. Con lui potremo arrivare serenamente quanto meno a disputarci lo spareggio play out. Prima di chimarlo, abbiamo aspettato qualche giorno per un attenta valutazione".
LA SETTIMANA: "I ragazzi sono molto concentrati e sono i primi a crederci. Dopo il 6-0 di Castellamare non ho richiesto più nulla. Speriamo che il Catania non abbia 10 punti di penalità, perchè affrontare il Monopoli negli spareggi sarebbe, sicuramente, meglio".
IL CATANZARO: "Compagine di metà classifica che sta disputando un campionato tranquillo. Ce la possiamo fare. La classifica è corta e potremmo rientrare in corsa. In primis dobbiamo tenere lontana la Lupa Castelli Romani che pare sia crollata. A parte Ciotola saranno tutti a disposizione e Franceschini potrà schierare la formazione più opportuna".
CARI: "Ho esonerato Cari senza consultare nessuno. E' un gran professionista ma è stato molto presuntuoso nella gestione di questa formazione. La sua gestione è stata pessima. Ho mantenuto il secondo Furlan che per me, è anche migliore di Cari e Cimino persona molto affidabile. Siamo tutti vicini alla squadra: il campionato è iniziato male per le note vicende societarie. Sicuramente non è colpa mia ma di un truffatore che si aggirava a Martina".
IL GIRONE C: "Annovera da sempre grosse formazioni che hanno disputato anche la serie A e la cadetteria. Città dalla grande importanza. Levate due o tre formazioni è molto equilibrato. Abbiamo fatto un'ottima campagna acquisti: se fossimo partiti con questa rosa ci troveremmo in una posizione diversa. Nella storia del Martina non si è mai visto un 6-0".
TIFOSI: "Non ce l'ho con i tifosi che sono una componente fondamentale: l'unico errore da parte loro è stato il non buon comportamento avuto nei confronti di Incocciati. La squadra l'avevo ricostruita sulle richieste del tecnico".
In foto il presidente Luca Tilia insieme a Muschio Schiavone - Foto Lino Cassano