Latina, Fontana: ‘Può andarci bene anche il pari, ma niente calcoli’
Il tecnico: ‘Taranto squadra di ottima qualità: massimo rispetto’
(Di Tany Nardò) Dopo il passo falso di Benevento, nell'ultima gara casalinga con il Taranto il Latina deve ottenere l'intera posta in palio, o quanto meno evitare una nuova sconfitta, per avere la certezza aritmetica di giocare i playoff per il salto in Serie B.
"Con il Taranto è come se disputassimo il primo turno degli spareggi: abbiamo a disposizione due risultati su tre, senza fare calcoli strani - ha detto Gaetano Fontana, tecnico del Latina, alla vigilia del match -. Non siamo una squadra capace di aspettare gli avversari, abbiamo sempre fatto bene quando abbiamo avuto la possibilità di aggredire il match”.
Sul Taranto di Capuano. "È un cliente duro, lo raccontano la graduatoria e i punti. È una squadra che ha ritmo, rabbia, cattiveria e velocità, pronta a colpire alla minima sbavatura dell'avversario. Ai miei ragazzi squadra ho fatto vedere molte gare in cui si son ben comportati, come con Avellino, Cerignola e Giugliano. Il succo del discorso è che quella rossoblù è una formazione di qualità: abbiamo grande rispetto, ma nessuna paura, dobbiamo fare solo la nostra partita”.