Santa Rita Taranto batte la capolista e ora sfida la Seagulls Monopoli
Dopo l’80-71 sulla Mens Sana Mesagne, la squadra di Leale torna al Palafiom sabato 5 aprile per la terza gara dei playoff

Vittoria di prestigio per la Santa Rita Taranto, che nella seconda giornata della fase “orologio” dei playoff della Divisione Regionale 1 ha superato con autorità la capolista Mens Sana Mesagne col punteggio di 80-71.
Un successo importante, giunto al termine di una gara intensa e spettacolare, sempre condotta in vantaggio dal quintetto di coach Leale, sostenuto dal tifo caloroso del Palafiom gremito su entrambi i fronti.
Decisivo l’apporto di Arancibia con 24 punti, ben coadiuvato da Masciulli (15), Cianci (14) e Sperti (11). Buone le rotazioni con nove atleti coinvolti e uno score distribuito in tutti i reparti, segno di una prestazione solida e corale che ha raccolto i meritati applausi del pubblico.
Superando la capolista Mens Sana Mesagne, la Santa Rita Taranto sigilla la partecipazione ai playoff (obiettivo stagionale già centrato) confermandosi mina vagante di questa fase ‘orologio’ a sei squadre che porterà alla finale per la promozione in Serie C.
Ora l’attenzione si sposta a sabato 5 aprile, quando alle ore 18:00 la Seagulls Monopoli farà visita al Palafiom per la terza giornata. Ingresso libero per tutti gli appassionati che vorranno sostenere la squadra in questa nuova sfida.
Tabellino
Santa Rita Taranto: Moffa, Mandrillo 6, Bianchi 2, Arancibia 24, Dibenedetto, Russo, Zicari P. 4, Sperti 11, Masciulli 15, Fanizzi, Conforti 4, Cianci 14. All. Leale, ass.: Zicari N., Simonetti.
Mens Sana Mesagne: Martinelli 5, Dellegrottaglie, Rollo 4, Potì 9, Pazzarelli, Brunetti 9, Panico, Colucci 1, Gigli 9, Ciccarese 9, Liace 15. All. Romano.