Battista: ‘Melucci pensi al futuro di Taranto piuttosto che al suo futuro politico’
“Nei giorni scorsi, il sindaco di Taranto ha ufficializzato l’uscita dal Partito Democratico per accasarsi presumibilmente e prossimamente con Italia Viva. Melucci non è voluto essere da meno dei suoi consiglieri che probabilmente hanno già battuto il Guinness dei primati per cambi di casacca tra partiti e liste”. Lo scrive Francesco Battista, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega.
“Questo ha comportato e continua comportare una serie infinita di riunioni di maggioranza, atte a decidere gli equilibri in giunta in base agli spostamenti di questo o quel consigliere e ora anche del sindaco - aggiunge Battista -. I cittadini sono stanchi delle continue perdite di tempo della maggioranza che distoglie l’attenzione dalla risoluzione delle diverse problematiche che affliggono la città“.
”Inoltre non sono passate inosservate le dichiarazioni del leader di Italia Viva, Matteo Renzi. che ha tessuto le lodi del sindaco dichiarando che Melucci in questi anni ha fatto un buon lavoro, asserendo tra l’altro che Melucci ha un futuro anche fuori Taranto. Su una parte del pensiero di Renzi però siamo d’accordo: il futuro di Melucci è sicuramente lontano da Taranto. Se il senatore facesse un giro in città e lo chiedesse ai tarantini, siamo sicuri che anche loro si esprimerebbero alla stessa maniera, ma non per eleggerlo altrove“.
”Ormai è palese che Melucci invece di pensare al futuro della città pensa al suo futuro politico a termine mandato. Il sindaco, come direbbe qualcuno “stia sereno”, perché dovrebbe sapere che non tutte le ciambelle riescono col buco e una sua caduta anticipata, questa volta definitiva, comporterebbe la fine della sua carriera politica e la liberazione della città”, conclude Battista.