D’Amato: ‘A Pulsano si governa per il bene del paese’

Emiliano D’Amato
Politica
19.06.2023 14:26

Ero e resto un iscritto del M5S e fermamente progressista. A distanza di un mese dalle elezioni amministrative a Pulsano e dei numerosi attacchi gratuiti e infondati ricevuti dalla lista Terra Mia sia prima che dopo la campagna elettorale ritengo doveroso mettere in chiaro alcuni punti.

Intanto che in quella lista, semmai esisteva un pezzo di sinistra, è da ricondursi alla sola corrente di Michele Emiliano. Non a caso la lista ha seguito le orme di quello che oramai in Puglia viene definito "Metodo Emiliano" ovvero tentare di spaccare i fronti avversari con una accozzaglia di personaggi che non riconducono più a dei partiti e a delle idee ma a meri gruppi di potere

Con questa logica è stata anche condotta prima la costruzione della lista e dopo la campagna elettorale camuffando il tutto come lista di sinistral

Dopo la pesante sconfitta elettorale (la sberla è stata così forte che si sono svegliati dal torpore) non solo si sono accorti che esiste il resto del PD, criticandolo perché nostri sostenitori, ma si sono anche accorti dell'esistenza a Pulsano di una compagine ben organizzata che simpatizza per il M5S e che con forza ha sostenuto e consegnato la vittoria al sindaco D'Alfonso

Un po' tardi dato che neppure un invito è pervenuto prima della campagna elettorale per ascoltare le nostre richieste per il territorio. La verità è che il PD di Pulsano si è sempre di più isolato per l’arroganza delle loro scelte, in primo luogo della candidata a sindaco. Se non sono riusciti a chiudere l’accordo con alcune forze che oggi definiscono ipocritamente “di destra” nella nostra squadra di governo, è stato solo perché tali forze non hanno accettato la loro candidatura, non per colpa di altri. Il loro tentativo di cercare capri espiatori o di fare le vittime di una trama a loro danno è solo puerile e patetico.

Semplicemente siamo andati oltre gli schemi della vecchia politica sostenendo quella che ritenevamo e riteniamo essere l'unica compagine in grado di fare il bene del paese con il nostro sindaco Piero D'Alfonso.

Il primo mese di lavoro ci dà conferma della bontà della scelta: taglio dell'erba, avvio della nuova raccolta differenziata, una politica di maggiore ascolto della popolazione, l'organizzazione del calendario estivo, lo sblocco del “Pallone Tensostatico”, il ripristino dei servizi cimiteriali, una litoranea più pulita e ordinata sono solo alcuni dei risultati conseguiti.

Agli occhi di chi critica sempre in maniera strumentale sembra poco, ma è tanto per noi e per i tanti cittadini che desideravano la normalità e la dignità per chi vive qui, paga regolarmente le tasse e rispetta le regole. (Emiliano D’Amato, consigliere comunale di maggioranza a Pulsano).

Rassegna ‘Le corde che suonano’, arriva a Taranto il Trio Debussy
Grottaglie: Contenzioso Comparti C, interrogazione di 5 consiglieri