Brindisi: Ottimo fine settimana per le giovanili
Ottimo fine settimana per il vivaio brindisino. La Juniores ha aperto le danze in casa contro il Fragagnano, disputando un primo tempo con un atteggiamento un po' superficiale. Dopo il vantaggio firmato Serti nei primi minuti, una disattenzione difensiva ha permesso agli avversari di riportare il risultato in parità e, poco dopo, di portarsi anche in vantaggio. Il secondo tempo si è aperto subito con il pareggio di Disantantonio, sintomo di un cambiamento nell’interpretazione della gara. La squadra di Sardelli, infatti, ha ripreso il controllo della partita, giocando con più sicurezza e ribaltando il risultato ancora con Disantantonio e poi con Alessandro Spagnolo.
I Giovanissimi hanno giocato in trasferta, a Latiano, contro una squadra più forte dal punto di vista fisico e tecnico che ha guadagnato il vantaggio nella prima mezz’ora di gioco. I ragazzi di mister Semeraro hanno giocato a denti stretti e allo scadere del secondo tempo hanno conquistato il meritato gol del pareggio su una punizione di Violante.
Gli Allievi hanno giocato contro l’Appia Don Bosco sul campo in terra battuta della Torretta. I biancazzurri allenati da mister Lopetuso hanno cancellato la cattiva prestazione di martedì scorso, giocando con maggiore convinzione e grinta, dando piena dimostrazione delle loro capacità. Il risultato finale è stato di 4-0, siglato da Mano, Giaquinto, De Marco e Guadalupi.
Risultati importanti, dunque, per le tre formazioni giovanili che sinora hanno giocato sempre con formazioni diverse dando la possibilità a tutti di esordire, ma senza per questo interrompere la scia di prestazioni positive, figlie di una mentalità di lavoro basata sulle pari opportunità di crescita per sé stessi e per le squadre.