Il 25 novembre Sud Est Donne incontra le donne della Casa Circondariale di Taranto
Musica e poesia per le donne detenute: l'evento di Sud Est Donne a Taranto
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’associazione Sud Est Donne organizza un evento dedicato alle detenute della sezione femminile della Casa Circondariale di Taranto. L’iniziativa, intitolata “Un altro genere di voci: musica e versi di donne”, si terrà il 25 novembre alle ore 15:00 e rientra nel progetto “Un'altra Via delle Donne” finanziato dall’Ufficio del Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà della Regione Puglia.
L’evento, accolto positivamente dalla Direzione della struttura, offrirà un momento di riflessione e condivisione attraverso la poesia e la musica. I versi di poetesse come Alda Merini e Joumana Haddad saranno interpretati dall’attrice Erika Grillo, accompagnata dal violino della concertista Didi Tartari. L’iniziativa coinvolgerà le detenute, la dott.ssa Patrizia Pizzuto dell’Area Trattamentale, le operatrici di Sud Est Donne e altre realtà associative attive nella Casa Circondariale.
Il progetto “Un'altra Via delle Donne” promuove attività laboratoriali mirate al potenziamento dell’autostima, alla gestione delle emozioni e all’autodeterminazione, con l’obiettivo di favorire la cura di sé e la costruzione di relazioni positive per un futuro migliore.