Statte, Mattiacci e le insidie della sfida con l’Hellas Laterza
Buona partenza per lo Statte che è pronto ad affrontare l’insidiosa trasferta in casa dell’Hellas Laterza. Il tecnico gialloverde Mattia Mattiacci conosce perfettamente le insidie di questa partita che presenta così: “Il bilancio dei primi mesi è molto positivo anche perché siamo una neo promossa con l’obiettivo iniziale di mantenere la categoria. Ci troviamo a dodici punti e con una partita in meno che vincendo ci proietterebbe in zona play off: in caso contrario resteremmo a metà classifica. Il tutto rispecchia le aspettative”l
LA SETTIMANA: “Il gruppo sta bene. Il 90% dei calciatori è lo stesso della passata stagione quindi è un gruppo che si conosce e che sa come lavorare e interagire. In più abbiamo puntellato e completato l’organico in base alle problematiche dello scorso anno. Assenze ce ne sono abbastanza: Costantino dovrà stare fermo almeno due mesi mentre il 2005 Andrisani, titolare inamovibile starà fermo un mesetto per dei calcoli”.
IL CAMPIONATO: “La cosa bella di questo girone è che non esiste un’ammazza-campionato come nella passata edizione. E’ molto equilibrato con la prima della classe che può dar fastidio all’ultima. Voglia e carattere faranno la differenza”.
L’HELLAS LATERZA: “E’ una neo promossa rognosa e difficile da affrontare con elementi interessanti in rosa. Ci conosciamo perché lo scorso anno in Seconda Categoria ci siamo sfidati due volte. Mi aspetto una bella gara con i laertini che vengono da due risultati utili di fila avendo pareggiato in casa con il Latiano e in trasferta con la capolista. Saranno agguerriti per continuare questa striscia”.