‘Catasto termico regionale’: workshop di aggiornamento di Casartigiani Taranto
Casartigiani Taranto presenta il workshop di aggiornamento «Catasto termico regionale». Giovedì 11 luglio alle 16.00, presso la Camera di Commercio Taranto - Brindisi (Sala Resta) in Viale Virgilio 152, si terrà il seminario organizzato dal sindacato dei datori di lavoro artigiani e che verrà aperto dal coordinatore Puglia Stefano Castronuovo.
Durante la giornata interverranno l’assessore regionale allo Sviluppo Economico l’ing. Alessandro Delli Noci, il dirigente della sezione Transizione Energetica della Regione Puglia l’ing. Francesco Corvace, il presidente della Camera di Commercio Taranto - Brindisi Vincenzo Cesareo e l’architetto della N.E.C. S.R.L. Marcello Pruonto.
All’inizio dei lavori, verranno introdotte le finalità e i benefici, del Catasto termico per gli impiantisti termici e l'ambiente. Si accenderanno i riflettori su «aspetti normativi e requisiti in vigore» e sulle «procedure di registrazione e adempimenti necessari». Inoltre, verranno introdotti gli strumenti e le «risorse a disposizione degli impiantisti per la valutazione e l'ottimizzazione degli impianti».
Ancora, verranno presentati alcuni «casi studio di successo» e con l’occasione verranno approfondite le «buone pratiche nel settore». L’evento si chiuderà con la sessione interattiva di «Q&A e Networking», in cui i partecipanti potranno confrontarsi in sala e connessi da remoto. Al seminario può partecipare chiunque svolga la professione dell’impiantista o del manutentore termico.