Ginosa: Special Olympics, ‘Psicomotricità per bambini’
Si conclude il programma YAP: al Palazzetto dello Sport attesi 130 bambini
Anche quest'anno il programma YAP di Special Olympics volge al termine ma lo fa in grande stile con una festa bellissima ed emozionante, mirata a sensibilizzare sempre più persone, famiglie e scuole all'inclusione: la terza edizione "Psicomotricità per bambini", che si terrà sabato 26 maggio al Palazzetto dello Sport di Ginosa.
"Tre anni fa eravamo meno di quaranta bambini - commenta il direttore provinciale di Special Olympics nonché delegato allo sport del Comune di Ginosa Antonio Minei - mentre ora partecipano sette classi e ben 130 bambini, con sempre più maestre che aderiscono, maestre straordinarie che ogni anno si aggiungono e apportano con le loro idee e fantasia tante novità".
"Abbiamo scelto un percorso condiviso e inclusivo - conclude Minei - che spero sia piaciuto a tutti i nostri fantastici campioncini dell'istituto comprensivo "G. Calò", a cui spero di aver regalato qualcosa in quest'evento in cui ho dato tutto me stesso. Quest'anno si festeggia il cinquantenario di Special Olympics: vi aspetto sabato 26 maggio dalle ore 9".