VOLLEY B2: La Tempesta è irrefrenabile, 3-0 anche a Pedara
La Comes Taranto che piace prosegue la sua striscia vincente anche fuori casa. Arriva il secondo 3-0 consecutivo, la vittoria di fila numero 4 per le rossoblù che battono una Giavì Pedara che soprattutto nel primo parziale ha provato a reggere il confronto. Infatti nel set d’apertura la gara resta in equilibrato fino al secondo time out tecnico. Poi i punti di Alessandra Labate, assieme all’asse Scaglioso e Casale, funzionano alla perfezione e Taranto chiude avanti 25-21.
Punteggio in equilibrio nel secondo e terzo set fino al primo intervallo tecnico. Infatti il canovaccio del resto del match è lo stesso: inizio punto a punto poi dalle palle messe a terra di Ventruti, alla difesa di Cardone, Mastria, sino all’inserimento di Zanzarella, tutti elementi di un puzzle che permettono alla Comes di vincere bene entrambi i periodi. Nel secondo d’autorità, nel terzo un po’ più combattuto ma ben amministrato dalla squadra ionica.
Questo il commento felice e soddisfatto di Renato Danese, coach della Comes Taranto: “Sono contentissimo dalla prestazione fornita dalle ragazze. In settimana abbiamo allentato la tensione degli allenamenti a causa di un paio di infortuni, a Scaglioso e Labate nello specifico. Dalle incognite iniziali siamo riusciti, però, a buttar via le paure. I punti sono arrivati proprio da chi magari potevamo avere dei dubbi sulla tenuta fisica. Questo mi conforta e, assieme al lavoro di tutta la squadra, siamo riusciti ad ottenere il secondo 3-0 consecutivo. Abbiamo ben interpretato la partita al servizio, ben contenuto a muro l’uscita delle attaccanti del Pedara. Inoltre col nostro contrattacco abbiamo messo in difficoltà il loro muro – difesa anche grazie al contributo dell’incontenibile Sara Casale. Una menzione particolare a Giorgia Mastria che, partita dopo partita, sta avendo fiducia e continuità nei propri mezzi”.
TABELLINO
GIAVI’ PEDARA-COMES TARANTO 0-3
(21-25, 15-25, 20-25)
Giavì Pedara: Il Grande 9, Calì, Trovato 2, Vinciguerra 6, Sfogliano 3, Ferlito 1, Polizzi, Catania Gaia 2, Catania Lucia, Leone 2, Greco, Iazzetti, Lombardo 7. All. Maccarone
Comes Taranto: Ventruti 9, Scaglioso 8, Romanelli, De Pascalis, Amatori, D’Ercole 6, Mastria, Zanzarella 1, Cardone 6, Labate 10, Casale 17. All. Danese
Arbitri: Di Lorenzo, Barbata