Tennis: Prima volta ai quarti di Stoccarda per Roberta Vinci
Per la prima volta in carriera Roberta Vinci è nei quarti di finale del "Porsche Tennis Grand Prix", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 759mila dollari in corso sulla terra rossa indoor della Porsche Arena di Stoccarda, in Germania. Al secondo turno la 33enne tarantina, numero 8 del ranking mondiale e sesta testa di serie, ha regolato per 63 64, in un'ora e diciotto minuti di gioco, la tedesca Julia Goerges, numero 57 del ranking mondiale, entrata in tabellone grazie ad una wild card ma campionessa dell'edizione 2011. Per la pugliese si è trattato del terzo successo in altrettanti confronti con la 27enne di Bad Odesloe.
Ed il punteggio avrebbe potuto anche essere più severo. Nella prima frazione, infatti, Roberta ha avuto due palle per il 5-0 prima di riuscire ad aggiudicarsela per 63. Nel secondo parziale break azzurro in avvio con la Vinci che nel terzo gioco ha fallito la chance del doppio break ma che ha poi difeso il vantaggio fino al definitivo 64, chiudendo al terzo match-point.
Venerdì nei quarti Roberta troverà dall'altra parte della rete un'altra giocatrice tedesca, Laura Siegemund, 28enne di Filderstadt numero 71 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni, che ha eliminato (61 62) la rumena Simona Halep, quarta favorita del seeding, in non perfette condizioni fisiche. Tra Vinci e Siegemund non ci sono precedenti.