GALLIPOLI: Mbida, `Arrivo Campilongo non influirà`
E' uno dei giocatori più importanti della rosa del Gallipoli, che domenica sfiderà il Taranto, il mastino di centrocampo Jean Mbida, che a Blunote, analizza l'avvio della sua squadra: "Siamo partiti con tante difficoltà ma ora siamo più sereni e lavoriamo ancora meglio: insomma, un avvio non proprio brillante. Sono convinto che con le nostre qualità ed il gruppo che abbiamo potremo fare meglio e recuperare quei punti persi per strada: ci risolleveremo".
LA PREPARAZIONE: "Domenica, affronteremo una formazione che occupa una posizione alta in graduatoria: non sono in alto per caso. Ci siamo allenati con molta serenità, consapevoli che qui le gare sono tutte diverse: nessuno si aspettava che il Taranto potesse perdere con l'Aprilia. Diremo la nostra, anche perchè siamo in grado di giocare un ottimo calcio".
CAMBIO TECNICO: "Mah, non credo che influirà più di tanto, perchè gli unici attori che scendono in campo siamo noi calciatori. A prescindere dall'arrivo di Campilongo, il Taranto vorrà riscattarsi subito davanti al proprio pubblico. Di contro non possiamo cullarci; per noi sarà una finale. Mi dispiace per il divorzio con Cazzarò".
IL TARANTO: "L'ho affrontato parecchie volte. Il reparto offensivo ed il centrocampo sono strutturati bene. Nel complesso dispongono di un ottimo organico e giocano abbastanza bene. Dovremo stare attenti e seguire alla lettera le indicazioni che il nostro tecnico ci darà".
IL CAMPIONATO: "Questa stagione, il girone vede anche squadre del centro Italia: queste lo rendono più interessante. Si tratta di un campionato importante e tosto, con almeno otto-dieci squadre ben strutturate. E' una sorta di Lega Pro: nessuno ti regala niente, neanche l'ultima in classifica".