Serie D/H: Monticciolo-Ninni Corda, lo scontro è totale

Il tecnico dell’Altamura attacca: ‘Non è sportivo’. Il foggiano risponde: ‘Signor nessuno, consumatore abusivo di ossigeno’

Serie D
17.04.2020 14:50


È scontro totale tra Alessandro Monticciolo e Ninni Corda. A scagliare la prima pietra è stato il tecnico della Team Altamura, che durante un intervento televisivo non ha usato parole dolci per il collega che siede sulla panchina del Foggia: "Ninni Corda non gioca a calcio, fa un altro sport - ha detto Alessandro Monticciolo a Canale 85 -. Mi assumo la responsabilità di ciò che dico, deve starsene a casa. Lo conosco dai tempi dell'Alghero e ha sempre assunto comportamenti e atteggiamenti che con il calcio non hanno nulla a che vedere. Non rispetta l'avversario, il sistema, lo sport è in suoi valori. Niente di personale, ma quello che trasmette a me non piace e gliel'ho detto".

La replica di Ninni Corda non si è fatta attendere ed è arrivata tramite social: "Mi ero ripromesso visto il periodo che stiamo attraversando di non fare polemica con nessuno, ma sono costretto a rispondere proprio ad un signor nessuno, tale “monticielo” allenatore (forse più accompagnatore) dell’Altamura; ho provato a documentarmi sulle sue performance da allenatore e dopo una lunga ricerca dovuta alle quasi inesistenti notizie in merito alla sua non certo esaltante carriera, ho verificato che ha fatto l’assistente esterno ad allenatori più perdenti che mai, mentre da primo allenatore ( così si è spacciato) ha diretto il San Teodoro nel campionato 2017/2018 e dopo una esaltante cavalcata è riuscito clamorosamente a retrocedere; io mi chiedo e chiedo a tutti ma se io, come dice lui, faccio un altro sport, questo consumatore abusivo di ossigeno con i suoi impresentabili risultati che sport ha fatto sinora???”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Cisl Fp Taranto Brindisi: ‘Le ASL non trascurino l'attività sanitaria ordinaria’