Nello scontro diretto con l’Altamura, lo Iacovone riapre ai tifosi
La gara di stasera con l’Altamura assume già grande importanza, nonostante sia soltanto la 5a Giornata di campionato. Uno scontro diretto in chiave salvezza che giunge in un frangente difficile per i colori rossoblu. Ed proprio in questo momento che risulta fondamentale ottenere il primo successo stagionale per raggiungere l’obiettivo di salvare la categoria.
Il match con l’Altamura, ultima in classifica con zero punti, ma dotata di un organico di tutto rispetto, è da considerarsi di fatto uno scontro diretto, anche se Gautieri non è d’accordo con questa versione dal momento che siamo solo all’inizio del campionato. Vincere, però, diventa fondamentale per il Taranto, anche in vista della penalizzazione che renderà ancora più complicato il cammino verso l’obiettivo stagionale, ovvero la permanenza in Serie C.
I calciatori e l’allenatore potranno contare sull’apporto del pubblico dello Iacovone, storicamente importante ed in grado di trascinare la squadra in campo. Sebbene la prevendita stia andando a rilento, quello del “fattore campo” è un elemento che non dovrebbe mancare. Mantenere la categoria e’ obiettivo comune, perché sarebbe un paradosso finire in Serie D, nonostante il nuovo stadio che sarà pronto nel 2026.
Quella di stasera rappresenta anche un’occasione per la squadra e il mister che dovranno mettere in campo il massimo impegno per guadagnarsi la fiducia dei sostenitori ionici, i quali in termini di attaccamento e passione non devono più dimostrare nulla a nessuno.
I gruppi organizzati della Curva Nord hanno annunciato laloro presenza sugli spalti, per la maglia, recitano striscioni e slogan, quella a cui ci si è affezionati da bambini al di là da chi la indossasse.
Restare in C con il nuovo Iacovone, evitando di sprofondare nell’inferno della D può rappresentare un nuovo inizio, come sempre serve fare fronte unico per raggiungere l’obiettivo comune.