Futsal B/M: L’Orsa Viggiano frena la corsa della New Taranto
Gara ricca di emozioni al Pala Vejanum: i rossoblu vanno avanti 2-4, poi sotto 6-4, infine trovano i due gol nel finale che consentono di conservare l'imbattibilità esterna
La New Taranto non muore mai. Nell'ennesima gara ricca di emozioni del girone di ritorno, la compagine tarantina pareggia in casa dell'Orsa Viggiano per 6-6 e aggancia in testa alla graduatoria il Futsal Bernalda, che ha riposato ed è comunque in vantaggio negli scontri diretti. I rossoblu di coach Bommino mantengono, quindi, l'imbattibilità esterna (unica squadra del girone) e continuano a conservare concrete speranze quantomeno di lottare fino all'ultima giornata per il primato che vorrebbe dire promozione diretta. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con le due squadre che vanno al riposo sul 2-2. Nella ripresa Taranto va subito sopra 2-4, ma Viggiano non si disunisce e, approfittando delle espulsioni di Lacarbonara e Bottiglione per gli ospiti ribaltano il match portandosi sul 6-4 a poco meno di tre minuti dalla fine. La reazione dei rossoblu ionici però è veemente e, grazie all'uomo di movimento, giungono i due gol (il pari finale è di Lacatena) che fissano il punteggio sul 6-6. Oltre a Lacatena, autore di una doppietta, per Taranto sono andati a segno anche il solito Dao, anche lui due volte a segno, Cleber e Paulinho. Per l'Orsa Viggiano tre doppiette, quelle di Miri, Jimenez e Fernando.
ORSA VIGGIANO-TARANTO 6-6
RETI: Miri (2), Jimenez (2), Fernando (2) per l’Orsa Viggiano; Lacatena (2), Dao (2), Cleber, Paulinho per il Taranto C5.
ORSA VIGGIANO: Dedè, Albano, Jimenez, Lo Giudice, Giordano (K), Piliero, La Bella, Vangieri, Brancale, Fernando, Miri, Rispoli. Coach Rispoli.
TARANTO C5: Lacarbonara, Nigro, Montrone, Pedone, Cleber (K), Salvo, Bottiglione, Masiello, Leite, Bianco, Lacatena, Santos. Coach Bommino.
Ammoniti: Piliero e Jimenez per l’Orsa Viggiano; Leite, Bottiglione, Lacarbonara, Cleber per il Taranto.
Espulsi: Piliero per l’Orsa Viggiano; Bottiglione e Lacarbonara per il Taranto C5.
Spettatori: Circa 200.