Pallanuoto - La Mediterraneo Sport U.17 stravince il girone, ora i playoff

ALTRI SPORT
02.05.2017 05:57

L'under 17 della Mediterraneo non conosce confini. Anche le ultime due giornate della stagione regolare, giocate nel concentramento di Taranto nella vasca di via Bruno, hanno visto gli arancioblù trionfare in entrambe le gare contro Cosenza e Crotone.
Nel match del mattino gli jonici hanno regolato agevolmente il Cosenza con un netto 7-1: combattutissima, invece, la gara del pomeriggio vinta per 8-7 con l'Auditore Crotone.
La Mediterraneo Sport chiude il girone da assoluta dominatrice: 30 punti, dieci vittorie su dieci, 69 reti fatte e 35 subite. Gli arancioblù, però, sono costretti a rammaricarsi per un regolamento cambiato in corsa: inizialmente il primo posto garantiva l'accesso alle semifinali nazionali. Negli ultimi giorni è stata decisa, invece, l'effettuazione dei play-off: prima contro quarta, seconda contro terza e poi la finalissima. Il concentramento si svolgerà a Bari a metà maggio.
«Siamo molto soddisfatti  sottolinea il tecnico Mauro Birri - . È stato un campionato difficile, abbiamo vinto tutte le partite, alcune con fatica. Siamo rammaricati, però, per il cambio della formula: dovremmo essere già pronti per la fase nazionale e invece dovremo disputare un'altra final four ripartendo dal Cosenza. Essere costretti a una ulteriore fase di qualificazione dopo le tre già disputate, rimettendo in gioco tutto in una partita secca ci sembra riduttivo».
Il direttore sportivo Massimo Donadei pensa già al futuro. «Abbiamo vinto la terza fase conquistando il primo posto, imbattuti, ma adesso ci giocheremo tutto il 14 maggio a Bari per guadagnare il titolo regionale e l'accesso alla finale nazionale. Meriteremmo il successo ma non abbiamo ancora fatto nulla: il lavoro del tecnico e dei ragazzi è stato eccezionale. Da domani torniamo a lavorare a testa bassa: vogliamo giocare le finali nazionali e andare oltre i confini della Puglia. Grazie all'impegno dei ragazzi e di Mauro Birri ci riusciremo».

9^ giornata
MEDITERRANEO SPORT-COSENZA 7-1 (2-0, 1-0, 2-1, 2-0)
(3 Renna, 2 F. Latanza, 1 C. Orlando  Lusso)

10^ giornata
MEDITERRANEO SPORT-AUDITORE CROTONE 8-7 (4-0, 0-2, 1-2, 3-3)
(4 F. Latanza, 1 C. Orlando  De Giorgio  Renna  Donadei)

Classifica
Mediterraneo Taranto 30; AN Puglia 22; Auditore Crotone 19; Cosenza 10; Payton Bari 4; Airon Club 3.

Pallanuoto/C - Mediterraneo Sport, una sconfitta che non fa male
Taranto: Il club ci smentisce, "Mai ricevuto offerte..."