Avellino, Pazienza: ‘A Taranto dovremo fare la gara perfetta’
Sui rossoblu: ‘Capuano e i suoi hanno ottenuto risultati fenomenali e inaspettati’
(Di Tany Nardò) Mancano 180 minuti alla fine del campionato di Serie C. In questo fine settimana, nel Girone C è in programma il big match dello stadio Erasmo Iacovone tra Taranto e Avellino: gli ionici per provare ad agganciare la quarta piazza, occupata attualmente dalla Casertana a due lunghezze, mentre i lupi sono alla ricerca di un esito positivo per mantenere la seconda posizione in vista degli spareggi promozione.
"Abbiamo lavorato intensamente in questi giorni - dice Michele Pazienza, tecnico dell’Avellino, nella consueta conferenza stampa della vigilia -. Davanti avremo una squadra guidata da un tecnico che conosciamo perfettamente: Capuano e i suoi hanno ottenuto risultati fenomenali, che nessuno si aspettava, almeno per quelli che erano i loro obiettivi iniziali. Chiaramente, questa sfida è un antipasto dei playoff, oltre a essere fondamentale nella corsa al secondo posto, che vogliamo raggiungere”.
Il tecnico degli irpini si è focalizzato proprio sulla serrata lotta per il secondo posto. "Non facciamo calcoli, a Taranto dovremo disputare la gara perfetta per cercare di portarla a casa. Dobbiamo provare a giocarla come se fosse una sfida playoff, dove non c’è possibilità di fare calcoli, perché a seguire avremo un match ancora più decisivo. Stiamo lavorando come se si fosse già agli spareggi”.
Il tecnico ha concluso la sua analisi confermando che non sono in vista esperimenti per il match dello Iacovone. "Non ci saranno novità, sto cercando di infondere sicurezze alla squadra lavorando più sulle nostre caratteristiche che su quelle del Taranto. Dobbiamo superare gli avversari con la velocità d'esecuzione delle nostre giocate”.