Tisci (Figc Puglia): "Offuscata immagine pulita di Taranto"
Il presidente della Figc regionale Vito Tisci stigmatizza senza se e senza ma ciò che è avvenuto oggi pomeriggio allo stadio Iacovone.
“Certi episodi di violenza vanno condannati senza appello. Sono atti commessi da delinquenti, parlare di tifosi in questi casi è sbagliato. Bisogna riportare tutto nella normalità: chiunque calchi un terreno di gioco, che sia calciatore, allenatore, dirigente, arbitro, tifoso avversario, va rispettato, altro che aggressioni o minacce verbali. E poi bisogna saper accettare le sconfitte così come si accettano le vittorie”.
Il massimo dirigente calcistico regionale combatte da sempre la violenza negli stadi della Puglia: “Mi auguro che le forze dell'ordine re laMagistratura possano fare luce su questo episodio, perché chi commette certi atti va punito. E perché si macchia l'immagine di una tifoseria eccezionale come quella tarantina, ma anche di una città intera, Taranto è composta in maggioranza da gente per bene che non merita di essere rappresentata da questi tifosi”.