Ippica: ‘Squadre italiane’, clou dell’ippodromo Paolo VI
Penultimo appuntamento del mese con il trotto all’ippodromo Paolo VI che, martedì 28 novembre alle ore 15.05, propone otto corse nel suo programma. Il clou del pomeriggio è la quarta, il premio “Squadre Italiane”, una reclamare sul miglio riservata ad ottimi cavalli di quattro anni ed oltre. Le migliori chances sono quelli di Tarek e Pitango Jet, rispettivamente interpretati da Antonio Di Nardo e Marcello Vecchione. Entrambi hanno militato in categorie decisamente più qualitative, con risultati anche soddisfacenti pertanto in una prova a reclamare sono chiamati a correre da protagonisti. Una valida alternativa potrebbe essere Sissy Starlight, che avrà in sediolo il suo proprietario Daniele Esposito, la quale viene da un nulla di fatto dopo percorso di testa. In questa circostanza si presenta l’occasione giusta per ritrovare la strada del marcatore, magari esprimendosi ai livelli primaverili. Anche Sevan Best e Smart possono inserirsi nella lotta alle piazze, soprattutto dopo il brillante piazzamento che hanno conquistato gli allievi di Claudio Del Filippo e Giorgio D’Alessandro Jr. Nelle vesti di sorprese, invece, troviamo Scandalo Font, Pico Di Gan ed Onixmatch.
A chiudere il convegno penserà la TQQ riservata a cavalli di categoria G alle prese sulla media distanza. Sembra una tris a trazione posteriore, soprattutto per la presenza di Tudor Di Poggio, con Giovanni Petraroli, che scende di categoria. Alternative valide sono Uffizi Cla, con Donato Fiore, e Tinottera Jet, interpretata da Teo Scialpi. Mentre in chiave quartè e quintè non vanno esclusi Taison Jet, guidato da Giuseppe De Filippis, e Simion, con Carmen Gelo.
I FAVORITI: prima 1-2-7, seconda 2-6-7, terza 6-4-8, quarta 1-8-5, quinta 1-7-9, sesta 8-9-4, settima 4-1-2, ottava 14-11-10.