Volley: Frascolla Taranto in crescita, ma serve una vittoria
Nonostante due sconfitte iniziali, la Frascolla Taranto ha mostrato segnali positivi di crescita. Sabato pomeriggio, alla palestra “Leonida” di Taranto, i ragazzi allenati da Andrea Vacca, classe 2007, affronteranno lo Squinzano, avversario temibile. L’obiettivo è chiaro: muovere la classifica e conquistare la prima vittoria in casa. “Dalla prima alla seconda gara siamo cresciuti molto – ha dichiarato Vacca –. Ora siamo concentrati solo sulla sfida contro lo Squinzano”. Dopo la sconfitta di domenica, gli allenamenti sono diventati più intensi. La squadra è determinata a riprendersi e a migliorare.
L’avversario “Mi aspetto una partita combattuta con una bella cornice di pubblico - ha aggiunto Vacca -. Lo Squinzano è una formazione da non sottovalutare”.
Il profilo di Andrea Vacca Vacca, con sette stagioni di esperienza nel volley, ha giocato nelle giovanili della Frascolla prima di passare lo scorso anno a Cuneo. “Sono una banda e devo migliorare nella fase difensiva”, ha spiegato il giovane atleta.
Gruppo unito e giovane “La squadra è composta da atleti quasi coetanei, un fattore che crea grande affiatamento e unità tra i giocatori”.
Il campionato Vacca non conosce ancora bene il girone, ma è sicuro che la Frascolla potrà dire la sua contro ogni avversario. Sabato sarà un primo banco di prova.