Taranto: Preparatore Rizzo, 'La squadra sta già bene...'

TARANTO
Alessio Petralla
05.08.2017 01:07

Il Taranto è già in ottima forma: parola del preparatore atletico, Francesco Rizzo, che, a Blunote, delinea la condizione della squadra: "Fisicamente, i ragazzi stanno bene anche se c'è tanto da lavorare. Sono a buon punto ed eccetto Sgambati non ci sono infortunati. Solo qualche piccolo affaticamento".

LA CONDIZIONE: "Il 100% della forma  credo che i ragazzi la troveranno dopo la quinta partita. La squadra è ben strutturata".

IL GRUPPO: "Si tratta di un buon gruppo predisposto al lavoro: la squadra è propositiva e lavora con ordine e disciplina".

REAZIONI: "Ripeto, complessivamente i giocatori stanno tutti bene. Credo che tarderà a trovare il 100% della forma Aleksic per via del suo fisico. Stiamo facendo allenamenti mirati di forza e aerobica in cui inserisco la rapidità e la reattività per una squadra che reputo brillante".

LE SOSTITUZIONI: "Dal prossimo campionato saranno cinque e non più tre e questo può essere un punto a favore visto che si avrebbero più forze fresche durante la partita. I ritmi della gara saranno diversi".

FOTO ALESSIO PETRALLA

Boxe: Sfida Puglia-Abruzzo al 4° Trofeo delle Dune di Campomarino
Taranto: Davide Corso, 'Il nostro segreto è il lavoro...'