SCHERMA: Prima Prova Giovani, Santilio in evidenza a Salsomaggiore
Il tarantino vince 5 assalti su 6 nelle qualificazioni, poi arriva fino ai 16mi di finale: è 24° su 323 concorrenti
Vincenzo Santilio con il maestro Camilo Bory Barrientos
Entusiasmante risultato per Vincenzo Santilio alla Prima Prova Giovani svoltasi a Salsomaggiore lo scorso week-end. Il portacolori del Club Scherma al termine di un'ottima prestazione raggiunge il miglior risultato stagionale in campo nazionale conquistandosi un meritatissimo 24° posto su un totale di 323 partecipanti, ottenuto grazie alla magistrale regia tattica e tecnica del maestro Camilo Bory Barrientos.
Nella prima fase di qualificazione dei gironi Santilio vince agevolmente 5 assalti su 6 e successivamente inizia la sua ascesa della classifica finale riuscendo a dominare schermisticamente anche le dirette superando nell'ordine Giacomo Favaretto (Pro Novara Scherma) per 15-3, Daniele Catallo (Società Scherma Frosinone) 15-12 e Bernardo Ricci (Cus Siena) in un assalto mozzafiato per 15-14. Solo nei sedicesimi cede il passo a Michele Paladina (Club Scherma Foligno) per 15-12.
Convocata per questa competizione anche Eleonora Chiruzzi, al suo esordio nella categoria Giovani, che ha ben rappresentato i colori della società tarantina con una prestazione più che positiva.
Grande soddisfazione ed orgoglio per tutti i sostenitori del club jonico per il risultato di Vincenzo Santilio che rappresenta la giusta gratificazione per l'intenso lavoro e preparazione che tutti gli atleti svolgono quotidianamente e la conferma di una progressiva crescita di Santilio destinato a ben più ambiziosi successi.