FitBoxe: il master trainer Vincenzo Mazzarella per la prima volta a Taranto

In programma domenica 9 luglio il masterday della Groupboxing

ALTRI SPORT
05.07.2023 18:15

Un avvenimento di estrema rilevanza per il mondo del fitness, del Combat Fitness e della FitBoxe : per la prima volta, dopo dieci anni di attività, Vincenzo Mazzarella sarà ospite della nostra amata città!!!

Per chi ancora non lo conoscesse, Vincenzo Mazzarella è il fondatore della IBFF, Italian Boxing and Fitness Federation, accademia di Fitboxe num 1 in Italia (fonte Ansa) nata nel 2013 e presente con più di 1500 istruttori in 4 continenti e oltre 30.000 appassionati in tutto il mondo.

Il suo desiderio era quello di creare un’accademia di fitness specializzata nella FitBoxe: per questo crea il marchio GroupBoxing che oggi rappresenta il riferimento internazionale per tutti gli amanti di questo sport.

Da sempre presente alle più importanti kermesse di settore, come Rimini Wellness e Bibione Beach Fitness, Vincenzo Mazzarella è anche stato partner tecnico per il Fitness di Leone 1947 e direttore tecnico dell’area Fitness di Leone 1947 a Rimini Wellness fin dal 2016, anno in cui, proprio a Rimini, sale sul suo palco con il team IBFF portando per la prima volta il Combat Fitness all’ interno del ring simbolo degli sport da combattimento.

Il master ha girato e continua a girare il mondo e l’Italia per masterclass e corsi di formazione, ma non è mai stato protagonista di un evento a Taranto.

Finalmente, dopo 10 anni, grazie all’ istruttrice Elisabetta Di Nucci, che tanto ha insistito per averlo qui, l’ 8 ed il 9 Luglio, terrà un corso di formazione per chiunque desideri diventare istruttore GroupBoxing o semplicemente avesse voglia di approfondire il metodo, proprio come è successo a lei, che, nel 2018, decise di partecipare alla formazione con la sola motivazione di sviscerare tutte le nozioni in merito a quella disciplina di cui si era innamorata ma senza intenzione alcuna di insegnare. Poi, a maggio del 2022, le si è presentata l’ occasione di farlo e da allora ha messo su una classe che è cresciuta sempre di più, ha partecipato ed organizzato eventi, tra cui, il più importante: questo!

A fine corso, domenica 9 luglio, Vincenzo Mazzarella, che ha fortemente voluto Taranto tra le sue tappe, terrà due masterclass, una di GroupBoxing alle 17,30 e una di GroupSparring alle 18,30.

Quel giorno Taranto, si vestirà di Puglia, perché qui, per l’evento, giungeranno alcuni degli istruttori IBFF con i loro allievi provenienti da tutto il tacco dello stivale italiano: Maria Rosaria Adduasio, coordinatrice regionale, Elisa Zampini, Pietro Leo, Maurizio Felline.

Sarà un grande evento, reso possibile anche grazie alla collaborazione del Gruppo Sportivo Polizia Locale nella persona di Antonio De Cicco che ha messo a disposizione la Palestra Romeo dove si terranno il corso di formazione e le masterclass; ma anche Villa Mare2 di Salvatore Ranieri, Studio Amministrazione Condominiale di Cosimina Di Nucci, Mami Live Tv di Cosimo Manna, Taras Spartan Polis di Alessandro Blasi, Desa Matic di Domenico Flemma, FDV Photography di Fabio De Vincentiis, Massigen grazie all’ agente Francesco Brittannico e Carnidyn, grazie all’ agente Gilda Antonucci; e ancora un ringraziamento al titolare della Palestra Athena, che ha fornito parte dei sacchi e colpitori utili alla riuscita delle master!

Abraham Lincoln diceva: “Il miglior modo per predire il futuro è crearlo”.

E noi lo stiamo creando.

Stiamo portando l’accademia IBFF a Taranto.

Stiamo aggiungendo un altro tassello a quello splendido mosaico che rende bella questa città.

9 Luglio 2023. Parco Cimino.

Per informazioni e prenotazioni: 3208722511

Basket: Bruno Mascolo lascia l’Happy Casa Brindisi
Da Bobby Solo al premio Satyrion: ecco l’estate di Leporano