La tattica a portata di tutti. Esce in libreria “La Match Analysis per tutti”
Un nuovo modo di guardare il calcio. Un fenomeno non solo sportivo ma anche di costume, che prende piede ogni giorno di più, facendo diventare lo sport più amato nel Mondo, un possibile sbocco occupazionale.
Esce il 15 novembre nelle migliori librerie “La Match Analysis per tutti – Impara a vedere il calcio con occhi diversi”, il manuale scritto da Francesco Festa, Domenico Scognamiglio e Luca Tendas.
“Il nostro nasce come libro didattico - sottolinea Festa, Match Analyst con alle spalle esperienze tra le altre con Virtus Francavilla, Real Agro Aversa, Taranto Fc 1927 (settore giovanile) e Pergolettese -. È rivolto a persone che già sono “dentro” al mondo del calcio e che lavorano come allenatori, collaboratori tecnici, Match Analyst e preparatori atletici, ma anche a chi possiede occhi curiosi e vuole approfondire la materia, oppure approcciare alla stessa. Parliamo a tutti gli effetti “materiale di studio” per tutti i corsisti di Match Analysis Academy Italia, l’Academy che forma nuovi Match Analyst fondata da me, Domenico Scognamiglio e Luca Tendas. Il libro parte dal significato vero e proprio della parola “match analyst” fino all’approfondimento della materia stessa dai livelli dilettantistici a quelli dei professionisti, ed è impreziosito dalla magnifica prefazione di Mister Colantuono, Allenatore del Parma Femminile, vincitore della panchina d’argento nel 2023. Da dove arriva questa idea? La decisione di scrivere un libro nasce un anno fa circa, con l’intento di provare a lasciare qualcosa di nostro che potesse aiutare a far capire sia la nostra passione che quello che si nasconde dietro questo lavoro un po’ troppo spesso sottovalutato. Chi ha l’opportunità di lavorarci sa che non esistono orari e si fa davvero di tutto per portare all’allenatore qualche accorgimento che possa aiutare la squadra”.
Il libro attualmente è in preorder su WWW.MAZZANTILIBRI.IT e da giorno 15 sarà disponibile su Amazon e nelle librerie di tutta Italia.