Rivivi l’Estate Leporanese 2024: calendario eventi dal 16 al 18 agosto
Leporano non si ferma. Continuano gli eventi della rassegna "Rivivi l'estate leporanese 2024" anche durante la settimana di Ferragosto. Questo è il messaggio di auguri del sindaco Vincenzo Damiano e dell'assessore alla cultura Iolanda Lotta: «Siamo molto soddisfatti – hanno dichiarato – della grande partecipazione agli eventi, basti pensare al successo dei concerti dei Sud Sound System e di Viola Valentino. Ringraziamo quindi tutti i cittadini, inclusi quelli dei comuni limitrofi, per la costante presenza a ogni nostra iniziativa, e le associazioni per il loro instancabile apporto organizzativo. Auguriamo a tutti un buon Ferragosto e auspichiamo che ognuno possa festeggiare in modo responsabile, rispettando la natura e le nostre splendide spiagge».
Gli eventi fanno parte del ricco cartellone estivo organizzato dall'amministrazione Damiano in collaborazione con l'assessore alla cultura e le associazioni locali.
Questi gli eventi della settimana:
Da venerdì 16 a domenica 18 agosto, alle ore 21:00, presso la Batteria Cattaneo si terrà l’evento Batteria Festival, in cui si alterneranno momenti di divertimento, giochi, gare di ballo, cabaret e dj set. L’obiettivo delle tre serate, organizzate dall’associazione Giorgioforever, è di raccogliere i fondi per l’acquisto di un’ambulanza destinata al reparto di oncoematologia pediatrica del SS. Annunziata.
Sabato 17 agosto, alle ore 20:00, presso l’atrio del Castello Muscettola si svolgerà la seconda edizione del Bacco Tour. Quest’ultimo è un percorso di degustazione di vini, accompagnato da stand di prelibatezze gastronomiche locali. Inoltre, nel corso delle serate si esibirà la compagnia Satyrion in performance teatrali. L’evento è organizzato dalla Proloco di Leporano e il ricavato, dei ticket, sarà devoluto in beneficenza.
Domenica 18 agosto, alle ore 21:00, si esibiranno i Mascalzoni Latini, la cover band dedicata a Pino Daniele, durante la Festa in onore alla Madonna delle Grazie. Il concerto si svolgerà presso il Piazzale Gandoli dinnanzi la chiesa Madonna delle Grazie.