Lavello: Domenico Roma, ‘Non soffiamo gli obiettivi al Taranto’
Il direttore sportivo dei lucani: ‘Queste voci mi danno molto fastidio, pensiamo solo al nostro mercato’
Direttore, l'ottimo mercato inserisce il Lavello tra le favorite per la promozione. É questo l'obiettivo stagionale?
Assolutamente no, il nostro unico obiettivo è fare bene. Questo può significare una tranquilla salvezza o lottare per altre posizioni più in alto. Non partiamo assolutamente da favoriti per la promozione come il Casarano.
Molti nuovi acquisti sono stati “soffiati” al Taranto...
Noi facciamo il nostro mercato, seguo una mia lista. Su tutti i giocatori acquistati, da Herrera a Liurni, c'erano interessamenti di molti club, non solo del Taranto. Queste voci sono false e mi danno fastidio. Non guardiamo in casa degli altri ma abbiamo i nostri obiettivi.
Si tratta di una sorta di “vendetta” per le parole di Montervino dopo l'acquisto di Liurni?
Non entro in situazioni che non mi riguardano, non ho niente da dire. Nutro il massimo rispetto per Francesco Montervino, un ottimo professionista e una persona che stimo. Ripeto, non seguiamo gli obbiettivi rossoblù, seguo una mia lista indipendentemente dalle altre società.
Da cosa nasce la nomina di Karel Zeman quale nuovo allenatore?
Devo essere onesto, si è trattato di un interessamento al contrario. Conosco Karel Zeman da sedici anni ed è stato lui ad interessarsi maggiormente al posto vacante in panchina...
Come vede la prima stagione post-Covid?
Sarà una stagione particolare e difficoltosa. Anche svolgere il mercato in questa situazione non è per niente facile. É difficile convincere molti giocatori di Serie C ad approdare tra i dilettanti. Noi continuiamo a lavorare cercando di fare il meglio possibile.