Alessandro Angelini
Alessandro Angelini

Dopo le ultime sconfitte condizionate dalle numerose assenze, in casa Vibrotek Volley prevale il rammarico, ma anche la determinazione a voltare pagina già domenica, nella sfida casalinga di Leporano contro Monopoli. Una gara cruciale, come sottolinea Alessandro Angelini, classe 2002: “Sabato ad Alberobello avremmo potuto vincere il secondo set, ma viste le tante assenze abbiamo dato il massimo”.

Le assenze e la voglia di reagire

Angelini riconosce le difficoltà affrontate: “Sapevamo di dover affrontare una squadra attrezzata per i playoff e di doverlo fare con tante defezioni. Ora, però, bisogna guardare avanti e lasciarsi alle spalle il passato”.

Monopoli, un avversario da affrontare con lucidità

La sfida di domenica sarà decisiva: “All’andata vincemmo 3-1 in casa loro, ma avevamo qualche elemento in più. Dovremo dare il 100% per mettere punti in classifica, evitando cali di concentrazione”.

Le insidie del match

Angelini avverte sulle qualità del Monopoli: “Hanno un palleggiatore giovane e alto che potrebbe metterci in difficoltà, oltre a giocatori esperti. Ma non abbiamo timore: li affronteremo con il giusto carattere”.