Punto/C: Ermanno Cordua, `Prosperi è un predestinato`

TARANTO
Alessio Petralla
01.11.2016 14:45

Undici giornate sono già andate via nel campionato di Lega Pro/C. Un girone avvincente ed equlibrato secondo l'ex guerriero del centrocampo ionico, oggi noto agente di calciatori, Ermanno Cordua, che, a Blunote, analizza così: "Per ciò che ho visto fino ad ora posso confermare che è una sorta di B2: ci sono grandi piazze e si stanno rispecchiando i pronostici della vigilia, con Lecce, Foggia, Matera e Juve Stabia che stanno lottando sul vertice alto della classifica. Per quanto riguarda il Catania si tratta di una piazza che non scopriamo di certo oggi: ha calciatori di serie A e di cadetteria ed è normale la sua risalita".

 

IL TARANTO: "Sta facendo quello che deve fare. La società, tornata nei professionisti dopo quattro stagioni, sta puntando ad organizzarsi, strutturarsi e programmare: questa è l'unica strada per ottenere risultati seguendo, ad esempio, il modello del Crotone. La squadra sta pagando il ritardo di partenza e non è ancora del tutto quadrata: si sta puntando su Prosperi gran conoscitore della piazza ionica e grande lavoratore che cura ogni particolare. I risultati si ottengono con grande umiltà e spirito di gruppo: tutti sono utili, nessuno è indispensabile".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "La Viruts ha una società organizzata che sta programmando alla grande: dall'Eccellenza ora si ritrova a far bene in Lega Pro. I brindisini hanno una base solida da anni".

COPPA ITALIA: "Quella con il Cosenza, per il Taranto, è una partita importante: ci sarà modo di testare qualche altro calciatore che ha avuto meno spazio e assimilare meglio i dettami tattici del nuovo allenatore. Fabio Prosperi è un predestinato: cura i dettagli e vuole una squadra aggressiva".

LA PROSSIMA: "Gli ionici domenica andranno a Pagani: gara ostica ma bisogna essere ottimisti. Con l'Akragas, per via delle tante assenze i rossoblù hanno sfiorato la vittoria. Servirà forza e determinazione per proseguire la crescita vista nelle ultime partite. Fondamentale, è pensare una gara alla volta. La Virtus se la dovrà vedere con il Monopoli: un derby che mi aspetto molto combattuto".

LA SOCIETA': "Viste le difficoltà che Taranto ha avuto negli ultimi anni bisogna ringraziare la dottoressa Zelatore e l'avvocato Bongiovanni che stanno organizzando il tutto al meglio. La prossima estate non ci saranno i 250000 euro di fondo perduto e quindi si potù investire di più sul mercato".

IL CROTONE: "Hanno pagato l'impatto con la massima serie, ma ora si stanno riprendendo. Finalmente i calabresi sono tornati a giocare allo "Scida" e sono a due punti dalla salvezza diretta".

MERCATO: "Sono contento che Prosperi parli bene dei suoi calciatori. A gennaio, sicuramente, s'interverrà ma fino a quel momento non potrà cambiare nulla".

I TIFOSI: "Sono sicuro che con quei tifosi, che rappresentano il dodicesimo uomo in campo, il Taranto otterra' l'obiettivo minimo della salvezza...".

Basket/C Silver: Ceglie si rialza vincendo in casa dell'Adria Bari
Cosenza: Blondett, `A Taranto per passare il turno`