TARANTO: Il Siracusa impone il pareggio allo Iacovone
Un Taranto sbiadito concede al Siracusa il primo punto stagionale, esibendo una prestazione alla camomilla. Troppo rinunciatario il gruppo rossoblù per poter impensierire i siciliani, che nel primo tempo si sono resi pericolosissimi con Valente (due volte) e Catania. Solo un grande Maurantonio ha permesso agli ionici di rimanere imbattuti. Con un Balistreri in meno, nella ripresa il Taranto è più incisivo ma pecca in fase di finalizzazione. Viola troppo timido e il solo Bollino non può fare la differenza. Alla fine ne esce uno 0-0 che non accontenta nessuna delle due sfidanti.
Primo tempo. Al 4' Giordano subisce il primo cartellino giallo della gara per fallo su De Giorgi. Al 7' Magnaghi in girata al limite dell'area manda fuori. Un paio di minuti dopo, azione personale di Valente, entra in area, tira una staffilata, Maurantonio respinge. Al 16' Catania dalla trequarti prova a sorprendere Maurantonio, ma il portiere rossoblù para in due tempi. Al 23' calcio di punizione di Valente dà l'illusione del gol. Fuori. Al 26' Brumat dalla destra serve Valente, che di prima intenzione manda alto sul primo palo. Al 30' Viola entra al posto di Balistreri (infortunato). Al 42' ammonito Catania per aver colpito il pallone con la mano in area avversaria. Al 44', dopo un batti e ribatti nell'area del Siracusa, Bollino conclude alto. Dopo due minuti di recupero, l'arbitro chiude il primo tempo.
Secondo tempo. Al 4' Lo Sicco tira dalla distanza, parata agevole del portiere. Al 6' due superparatoni di Santurro su Bollino e Magnaghi, in entrambi i casi distendendosi a terra. Al 19' Potenza sostituisce Bollino. Al 23' Scardina entra al posto di Talamo. Al 30' Diakité prende il posto di Pirrello. Al 34' Brumat si fa ammonire per fallo su Potenza. Al 35' punizione di Potenza, portiere respinge di pugni. Al 36' conclusione al limite dell'area di De Giorgi, palla che esce a fil di palo. Al 37' tiro a ridosso dell'area di rigore di Viola, Santurro si supera e salva. Al 39' Cassini per Catania. Al 44' Potenza crossa dalla sinistra, Magnaghi tira fuori. Al 45' Bobb per Magnaghi. Quattro minuti di recupero non bastano per cambiare il risultato.
Campionato di Lega Pro, Girone C – 3^ Giornata di Andata (Domenica 11/09/2016)Taranto – Stadio “Erasmo Iacovone"
TARANTO-SIRACUSA 0-0
TARANTO:Maurantonio; Altobello, Stendardo, Pambianchi; De Giorgi, Nigro, Lo Sicco, Garcia, Bollino (64' Potenza) Magnaghi (90' Magnaghi) Balistreri (30' Viola).A disp.: Pizzaleo, Paolucci, Sampietro, Balzano, Albanese, Langellotti, Cedric, De Toni. All.: Aldo Papagni.
SIRACUSA: Santurro, Dentice, Baiocco, Turati, Giordano, Catania (84' Cassini), Spinelli, Talamo (68' Scardina), Valente, Brumat, Pirrello (75' Diakité) A disp.: Serenari, Longoni, Derespinis, De Grassi, Palermo, Toscano, De Vita. All.: Andrea Sottil
Arbitro: Vincenzo Valente di Salerno (Assistenti: Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore - Pierluigi Della Vecchia di Avellino).
Ammoniti: Giordano, Catania, Brumat
Espulsi: -
Corner: 2-3
Recupero: 2' pt, 4' st
Note: Gara giocata alle ore 20:30. Spettatori 7000 circa