Futsal A2/Elite: New Taranto cade al PalaFiom, ma tra gli applausi
La New Taranto esce tra gli applausi del pubblico del PalaFiom, ma non riesce a centrare la prima vittoria stagionale. I rossoblù vengono sconfitti per 3-4 dall’Academy Pescara nella 2^ giornata del campionato di Serie A2 Élite
Il match
La partita inizia subito in salita per la New Taranto: Pescara trova il vantaggio dopo appena 90 secondi grazie a Masi, bravo a sfruttare uno schema da calcio d’angolo. I padroni di casa, inizialmente contratti, cominciano a guadagnare fiducia e al 13’ pareggiano con Quinto, che sorprende il portiere avversario con un tiro dalla propria metà campo approfittando del quinto di movimento.
Tuttavia, la gioia dura poco: secondi più tardi, Masi sigla la doppietta personale, riportando avanti i suoi. Pescara allunga ulteriormente al 14’ con Baiocchi, servito in profondità da Coco. Taranto non si arrende e accorcia le distanze al 15’ grazie a Lopes, lesto a ribadire in rete dopo un rimpallo successivo a un corner. Ma le disattenzioni difensive dei pugliesi permettono a Baiocchi di segnare ancora, portando Pescara sul 2-4 prima dell’intervallo.
Nella ripresa, spinta dal tifo caloroso, la New Taranto entra in campo con un nuovo atteggiamento e al 2’28’’ Giannace, su assist di Di Pietro, riaccende le speranze con il gol del 3-4. I rossoblù cercano il pareggio, inserendo il quinto di movimento e creando qualche occasione pericolosa. Nonostante gli sforzi finali e le parate decisive di Lupinella, il risultato non cambia: Taranto incassa la prima sconfitta della stagione.
Ora la New Taranto si ferma per un turno di riposo prima di affrontare il derby con l’Itria nella 4a Giornata.