Taranto, la solidarietà di Europa Verde al consigliere Antonio Lenti

Politica
24.11.2024 12:39

È stata confermata la condanna per otto cittadini del quartiere Tamburi di Taranto, tra cui il consigliere comunale Antonio Lenti, “accusati” di aver cercato di tutelare la salute dei loro figli. Una sentenza che arriva in un contesto dove la salute non solo degli abitanti del quartiere, ma di tutta la città di Taranto e della sua provincia, continua a essere messa in pericolo, come dimostra il recente sequestro all’interno dell’Ilva.

Mentre i cittadini lottano per il diritto alla vita e alla salute, la classe politica appare concentrata su lotte interne e spartizioni di potere, ignorando – o fingendo di ignorare – il grave problema ambientale che avvelena la comunità e gli stessi lavoratori dello stabilimento siderurgico.

Europa Verde, attraverso i suoi rappresentanti Giovanni Carbotti (co-portavoce cittadino), Gregorio Mariggiò (co-portavoce provinciale) e Fulvia Gravame (co-portavoce regionale), ha espresso piena solidarietà ai cittadini condannati, con un messaggio speciale per Antonio Lenti, definito un simbolo della battaglia per la salute e la giustizia a Taranto: “Forza Antonio, siamo con te.”

Serie C/C, 16a Giornata: risultati, classifica e highlights
Massafra, Giornata Filatelia: omaggio a Nicola Andreace, premi a talenti locali