Seconda edizione del Taras Teatro Festival: tra antichità e visioni moderne

Taras Teatro Festival
Cultura, musica e spettacolo
12.09.2024 19:59

Dopo il successo del debutto nel 2023, il Taras Teatro Festival torna per la sua seconda edizione, ampliando il suo programma con l'introduzione del Taras Culturə Festival. L'evento, prodotto da Terra Magica Arte e Cultura in collaborazione con il Crest, si svolgerà a Taranto dal 23 al 29 settembre presso l’Auditorium Tatà, sotto la direzione artistica dell’attore e regista Massimo Cimaglia.

Il tema centrale di quest'anno sarà "la scena delle donne", con un omaggio speciale a Eleonora Duse, in occasione del centenario della sua scomparsa. La fusione tra teatro antico e prospettive contemporanee sarà interpretata da tre attrici di rilievo: Elena Arvigo, Elisabetta Pozzi e Maddalena Crippa, quest'ultima protagonista di una conferenza curata dal celebre regista Peter Stein.

Il programma dettagliato e i nomi degli ospiti saranno presentati ufficialmente venerdì 13 settembre, alle ore 10:00, durante una conferenza stampa presso la sede della Lega Navale di Taranto, alla presenza di Massimo Cimaglia, Clara Cottino del Crest, l'assessore alla Cultura e agli Eventi Angelica Lussoso e il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio.

Il Taras Teatro Festival ha ottenuto il riconoscimento "Futura. La Puglia per la parità" del Consiglio regionale della Puglia e gode del sostegno del Comune di Taranto e di partner come Teleperformance, Fondazione Taranto 25, BCC di Bari e Taranto. Il Taras Culturə Festival è finanziato dal Consiglio regionale della Puglia e supportato da numerosi enti e istituzioni culturali, tra cui il Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MarTa), l'Università "Aldo Moro" di Bari, e il Comando interregionale Marittimo Sud.

Repubblica Democratica del Congo: a Napoli la nuova sede del consolato
Parcheggi Acciaierie d’Italia: UILM denuncia degrado e insicurezza