Il CJ Basket Taranto affronta il Canusium in trasferta nella 20ª giornata

CJ Taranto, Amorelli
BASKET
25.01.2025 15:32

Nuovo derby in trasferta per il CJ Basket Taranto, impegnato domenica 26 gennaio 2025 alle ore 18 al Tensostatico di Canosa di Puglia. I rossoblù affronteranno il Canusium Basket nella 20ª giornata del campionato di Serie B Interregionale, girone G. La sfida segna la terz’ultima giornata della stagione regolare prima dell’inizio della seconda fase.

La formazione tarantina cercherà ancora una volta di superare le difficoltà di una stagione complessa, provando a interrompere un digiuno di vittorie che dura dal 18 novembre scorso, proprio contro il Canusium. Nonostante il periodo difficile, il CJ Basket ha dimostrato segnali di crescita nelle ultime gare contro Molfetta, Corato e Mola, dando l’impressione di essere vicino al tanto atteso successo.

Tra i protagonisti del roster ionico, spicca la crescita di Francesco Amorelli, che conferma la determinazione della squadra: “Andiamo a Canosa sempre con il nostro spirito combattivo, per fare una buona partita e vedere cosa dirà il tabellone. Siamo sempre in emergenza e questo ci limita nelle rotazioni, ma daremo il massimo. Canosa è forte sul proprio parquet, sarà una gara diversa rispetto all’andata. Dovremo restare concentrati e commettere il minor numero possibile di errori”, ha dichiarato il giocatore.

La palla a due è fissata per le 18, con la direzione di gara affidata agli arbitri Mario Stanzione di Molfetta (BA) e Matteo Conforti di Matera.

Luigi de Magistris a Taranto per “Poteri occulti”
Confermato rifinanziamento della Talsano-Avetrana nell’Accordo di Coesione